Corriere dello Sport: “Lapadula gol ribalta Corini, Cagliari esulta”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla sconfitta del Palermo a Cagliari.

Deve ancora una volta ringraziare Gianluca Lapadula il Cagliari di Claudio Ranieri che ieri pomeriggio alla Unipol Domus ha sconfitto, in rimonta, il Palermo. In svantaggio per un gol in avvio di Segre (16’), i rossoblù hanno sofferto il palleggio dei siciliani ma hanno aspettato il momento giusto per completare la rimonta.

Lapadula, dopo il pareggio di Deiola che al 25’ del primo tempo ha raggiunto gli ospiti, nella ripresa ha sfruttato nel migliore dei modi la superiorità numerica. Rimasto in dieci per il doppio giallo a capitan Marconi, ingenuo nel farsi ammonire due volte in cinque minuti, il Palermo non ha avuto il tempo di riorganizzarsi. Ed è capitolato sull’azione personale di Lapadula che, leggermente defilato sulla sinistra, ha liberato un tiro mancino in diagonale che non ha lasciato scampo a Pigliacelli.

Un rete che avrebbe significato aggancio al Sudtirol, ma la squadra di Bisoli, con il pareggio, è riuscita a stare davanti seppure per un solo punto. Aperto, quindi, il discorso quarto posto con Cagliari, Parma e Sudtirol che hanno rimandato agli ultimi 90 minuti la bagarre per piazzarsi davanti ed evitare il turno preliminare. Sconfitta che, invece, lascia l’amaro in bocca agli uomini di Corini, abili nell’andare in vantaggio ma molto meno nel gestirlo. Il Palermo resta comunque agganciato ai playoff e sarà padrone del proprio destino nell’ultimo turno.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio