Corriere dello Sport: “L’ad Carnevali: «Sassuolo con calma». Pomini e Antei…”

“Pensi al Sassuolo e lo trovi ovunque per gli assalti continui ai gioielli (Berardi e Politano su tutti) e ipotesi anche suggestive per integrare l’organico a disposizione di Bucchi. L’ad Giovanni Carnevali prende di petto tutte le questioni del momento chiudendo molte porte.
Cosa vi manca per completare il sassuolo? «Pensiamo a un difensore esterno sinistro, ma non abbiamo alcuna fretta anche perché siamo co
munque coperti con Peluso. Valutiamo innanzitutto i nostri giovani e vedremo la soluzione migliore. Sarà sicuramente un giovane. Per il resto non faremo altro, abbiamo una rosa fin troppo ampia».
La Fiorentina vuole Politano: la trattativa è aperta? «Come Sassuolo non c’è stata e non c’è in corso alcuna trattativa. Per noi è un giocatore importante e vogliamo tenerlo, vale per lui e per gli altri. Finora, al di là delle voci, abbiamo ceduto solo Defrel visto che per Pellegrini è stato esercitato un diritto di ricompra».
Berardi pensa al mercato? «Credo proprio di no, pur se il mercato è aperto sino a fine agosto. Poi è chiaro che nella testa di un giocatore si possono fare sempre mille pensieri in questo periodo. La società ha fatto certe considerazioni e Berardi le sa».
Il ritorno di Pavoletti è realistico? «Non rientra nei nostri piani semplicemente per il fatto che in attacco siamo coperti e completi. Riteniamo di avere un bel potenziale offensivo che non intendiamo toccare e che ha tutto per fare bene».
Avete in rosa 6 difensori centrali e 4 portieri: antei e Pomini sono in partenza? «Sì, loro due sono in uscita. Pomini aveva lui stesso deciso di cambiare»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.