L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla brutta figura fatta ieri dal Palermo in casa della Turris.
La Turris molla tre ceffoni a un Palermo imbarazzante e si piazza, con merito, al 3º posto. Palermo abulico e inconcludente, gioca con supponenza ritenendo che il solo marchio di fabbrica possa intimidire gli avversari. E gli è andata di lusso che ha contato 3 gol al passivo solo perché Giannone e Franco hanno fallito 2 rigori e Pavone ha colpito il palo dopo una strepitosa rete in acrobazia.
La Turris è perfetto: con aggressività e concretezza. Dopo aver fallito al 30′ un rigore (atterramento di Perrotta su Santaniello) con Giannone, il cui tiro è stato respinto da Pelagotti, la Turris ha colpito al 37’ pt con Santaniello. Reazione impalpabile del Palermo che s’è disunito, lasciando campo agli avversari, che hanno raddoppiato al 45′ con Leonetti. Filippi cambia quattro uomini e modulo ma il Palermo è in balia della Turris che ha fallito un altro rigore (26’ st) con Franco che ha spedito oltre la traversa. A chiudere i conti, però, ci pensa Pavone.