“La Ternana lavora a Roccaporena, ma gli occhi dei tifosi rossoverdi sono rivolti soprattutto al mercato. Che in entrata come in uscita potrebbe contribuire a stravolgere il volto della compagine a disposizione di Panucci, consapevole che quando scoccherà l’ora di scendere in campo nel prossimo campionato di B la situazione della rosa potrebbe essere ben diversa da quella attuale.
MASI, VALIGIA PRONTA. Inutile dire che gli occhi di molti club sono rivolti soprattutto su Cesar Falletti (24), con l’Empoli che nelle ultime ore si sarebbe rifatto sotto in maniera concreta. Falletti, assieme ad Avenatti, è uno degli elementi maggiormente sotto la lente degli osservatori, anche se nelle ultime ore è arrivata una proposta ufficiale da parte dello Spezia per Alberto Masi (24), che starebbe meditando di avvicinarsi a casa (è originario di Genova) spinto anche dalla prospettiva di ritrovare Mimmo Di Carlo, il tecnico che lo lanciò ai tempi delle giovanili della Sampdoria. L’eventuale addio di Masi obbligherebbe il diesse Larini a intervenire anche numericamente sul pacchetto arretrato, pur se l’innesto di Cason e quello dato da più parti come ormai vicinissimo di Coppolaro dall’Udinese consegnerebbero a Panucci un reparto sufficientemente coperto.
OGGI IL PRIMO TEST. Il tecnico è curioso di vedere come risponderà oggi la squadra in un test amichevole, il primo del precampionato rossoverde. Alle 17,30 a Roccaporena arriva l’AMC ’98, formazione che milita nel campionato di Promozione. Ci sarà anche l’ultimo arrivato, il centrocampista della Fiorentina Jacopo Petriccione (21), già agli ordini di Panucci dalla giornata di venerdì. La seconda amichevole è in programma giovedì 21 luglio, sempre alle 17,30, avversari i dilettanti del Cascia, mentre domenica 24 luglio i rossoverdi saliranno a Gubbio, ospiti della locale formazione appena risalita in Lega Pro nella sfida valevole per il Memorial Mario Mancini.
LA GUMINA E GATTO. Tornando al mercato, per l’attacco l’oggetto del desiderio di Larini è Antonino La Gumina, classe 1996 di proprietà del Palermo che attende solo di conoscere la sua destinazione (ci sono diverse pretendenti). È più lontano Samuele Longo (24): la Ternana ha fatto un sondaggio nei giorni scorsi, ma la punta cresciuta nel vivaio dell’Inter sembrerebbe aver scelto di trasferirsi in Spagna, al Girona. Tra gli obiettivi c’è pure Leonardo Davide Gatto (24), reduce da una stagione trascorsa per metà al Vicenza e per metà alla Salernitana: Larini non ha nascosto l’interesse per il giocatore che potrebbe essere aggregato al gruppo nelle prossime ore, dal momento che con l’Atalanta un’intesa di massima sarebbe già stata raggiunta”. Questo ciò che si legge sull’edizione odeirna de “Il Corriere dello Sport”.