Corriere dello Sport: “La Ternana cambia l’attacco. Scatto Reggina subito Bayeye. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del girono in serie B.

Si intensifica il dialogo con il Torino per Brian Bayeye. L’esterno andrebbe a rinforzare il reparto difensivo. Il suo arrivo, dovrebbe determinare la partenza di Devid Bouah, in prestito alla Vis Pesaro. Tutto fermo nella trattativa con il Modena per Daniele Liotti. Al momento, la Reggina non ha intenzione di far uscire il centrocampista se non a determinate condizioni. La società è alla ricerca di un portiere. I profili individuati due: Salvatore Sirigu, a scadenza con il Napoli, ma l’intenzione del giocatore è di scendere in B solo per il Cagliari, e Alessio Cragno, relegato in panchina a Monza e in cerca di spazio. Piace anche Nicolas Andrade, anche lui in scadenza. Un altro obiettivo è un attaccante per rinforzare il reparto avanzato: in lizza Roberto Inglese del Parma, Andrea La Mantia dell’Empoli in prestito alla Spal (che ha già fatto sapere non intende assolutamente privarsene) e Francesco Forte, ma il Benevento per cedere il cecchino capitolino chiede 2 milioni di euro per il cartellino.

Piace, inoltre, Massimo Coda che il Genoa non vorrebbe dare a una diretta concorrente per la A e che piace tanto anche all’Ascoli dove ritroverebbe il tecnico Bucchi, già avuto proprio nel Sannio. Sondaggio per l’ala sinistra Soufiane Bidaoui del club campano. Potrebbe cambiare l’attacco della Ternana: non è certa la permanenza di Alfredo Donnarumma, mai disponibile con Andreazzoli, mentre su Stefano Pettinari c’è il Modena e hanno la valigia pronta Gabriele Capanni destinato all’Imolese in C, Samuele Spalluto che tornerà alla Fiorentina per essere girato (lo vogliono Padova e Gubbio), Pietro Rovaglia richiesto in C da Montevarchi, Mantova e Virtus Verona, e Gabriele Onesti che rientrato dalla Fermana e giocherà in C. Il ds Leone ha mandato segnali al Frosinone per l’attaccante Gennaro Borrelli. Tornerà alla Lazio il fantasista Raul Moro.

In partenza i difensori Federico Mazzarani e Ndir Mame Ass. Luca Strizzolo ed Edoardo Iannoni segnalati in uscita dal Perugia. L’attaccante è praticamente del Modena che ha superato il Sudtirol, in entrambi i casi avrebbe ritrovato due allenatori con cui ha lavorato in passato. Il discorso Iannoni è diverso: il mediano è in prestito dalla Salernitana, ma vorrebbe giocare di più. Castori non vuole farlo partire e di fatto lo ha blindato credendo molto nelle doti del giovane calciatore capitolino cresciuto proprio nell’anno della promozione in Serie A ottenuta alla guida della Salernitana . Il Bari sta seguendo il marocchino Ismail Achik del Cerignola, ieri visonato dal direttore sportivo biancorosso Polito nella gara contro il Giugliano.