Corriere dello Sport: “La Spal vuole 10 milioni per Prati. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

La richiesta di 10 milioni di euro nell’anno della retrocessione in C è considerata davvero alta, eppure il nome di Matteo Prati risuona in maniera importante in casa Cagliari. Il talento della Spal cambierà casacca ed è al centro di una vera e propria asta che coinvolge pure Genoa, Samp e Sassuolo. Ma la società di Tommaso Giulini è davvero determinata: sta affinando la strategia per provare a bruciare la concorrenza. Intanto ieri ha messo a segno un colpo a centrocampo, prendendo per Ibrahim Sulemana dal Verona per circa 5 milioni di euro lasciando aperta con l’Hellas anche la pista A drien Tameze, sul quale ci sono anche Genoa, Lazio e Torino.

Da ieri Razvan Marin è di nuovo un calciatore dell’Empoli. Ricordiamo la formula del trasferimento del talento romeno: prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni più il 50% sulla futura rivendita in favore dei sardi. Lo scambio Tommaso Augello – Antonio Barreca è stato invece bloccato dalla Sampdoria che, da quanto trapela, vorrebbe monetizzare la partenza dell’esterno. Possibile, quindi, un rilancio da parte del Cagliari considerando che Augello è in questo momento una delle primissime scelte di Claudio Ranieri . Discorso simile per Manolo Gabbiadini: il blucerchiato ha costi importanti, ma resta la prima scelta per l’attacco. Torniamo a Empoli, dove Fabio Miretti (19) e Filippo Ranocchia (22) non vengono persi di vista. Uno dei due potrebbe quindi trasferirsi in prestito in Toscana, per essere valorizzato dal tecnico Paolo Zanetti (40). Nulla da fare ad oggi, invece, per Koni De Winter (21): il belga sarà in ritiro con Massimiliano Allegri .

ASTA. Trasferiamoci a Milano sponda nerazzurra, dove sono in corso valutazioni su Giovanni Fabbian (20), centrocampista finito nel mirino di Lecce, Bologna , Verona e Salernitana. Il club salentino lo segue da diverso tempo, fu proprio l’ex allenatore Baroni a segnalarlo ai pugliesi quando vestiva la maglia della Reggina. Sempre i giallorossi sono vicini al ritorno di Marin Pongracic (24). Il difensore non era stato riscattato dal Wolfsburg e adesso Pantaleo Corvino ha studiato una nuova strada per riprenderselo. I ntanto, si attende solo l’ufficialità della nomina di Marco Baroni (59) sulla panchina del Verona. Il tecnico toscano ha detto sì ad un contratto biennale. Caprile o Cragno. D i nuovo a Empoli: continua il casting per il sostituto di Guglielmo Vicario (28). Il preferito resta Elia Caprile (21) del Bari con cui i dialoghi proseguono da tempo, nonostante i sondaggi di alcune società saudite. Il Napoli potrebbe in ogni caso prenderlo dal Bari e girarlo in un secondo momento in prestito. Il piano B dei toscani si chiama Alessio Cragno (29), mentre Marco Carnesecchi (22) appare più lontano.

ADDIO JUVE. La Juventus potrebbe cedere in questa sessione Matias Soulé (20) a titolo definitivo. L’esterno offensivo argentino piace infatti molto a Monza, Sassuolo e in Olanda. A proposito dei neroverdi: il Fenerbah ç e è piombato sul terzino Mert Muldur (24). Pillole finali. L’Udinese aspetta sempre Lorenzo Lucca (22), mentre Florian Thauvin (30) è destinato a cambiare maglia dopo appena sei mesi dal suo arrivo: lo rivuole il Montpellier. Ufficiale la cessione di Kevin Agudelo (24) all’Al Nasr di Dubai. Con questa operazione i liguri hanno incassato circa 2,5 milioni di euro. Mattia Zanotti (20) ha rinnovato con l’Inter fino al 2026.