L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
La Reggina ieri ha definito con il Bari il trasferimento di Nicola Bellomo (31), trequartista, ricevendo in cambio Lorenzo Lollo (32), centrocampista. Trattativa vicina alla conclusione per Federico Proia (26), centrocampista del Vicenza. Definito l’accordo con la società. Con il calciatore in via di definizioni le modalità contrattuali. Accordo con la Fiorentina per il prestito di Gabriele Gori (23), attaccante centrale, lo scorso anno a Cosenza. Un altro attaccante esterno per Inzaghi in attesa della punta centrale titolare. Taibi sa definendo con la Lazio la trattativa che riguarda Emanuele Cicerelli (28), lo scorso campionato a Frosinone. Viste le resistenze del Monza sulla cessione di Christian Gytkjear (32), per la sostituzione dell’infortunato Galabinov, le attenzioni spostate su Federico Santander (31), attaccante svincolatosi dal Bologna. Taibi avrebbe proposto un biennale a cifre importanti al centravanti paraguaiano che Inzaghi ha allenato a Bologna nel campionato 2018-19, e a quanto pare è arrivato l’ok.
Ieri l’Ascoli ha ufficializzato il ritorno (a distanza di nove anni) dell’esterno offensivo Marcello Falzerano (31), reduce da tre stagioni e mezzo nelle file del Perugia, che ha sottoscritto un contratto fino al 2023 con opzione per un’ulteriore stagione. Il Modena ha praticamente chiuso l’ingaggio del centrocampista Battistella , oggi la firma. Ieri a Modena le visite mediche del difensore De Maio e a Vicenza quelle di Fabio Scarsella . In casa Spal va raffreddandosi la pista che avrebbe dovuto portare Federico Di Francesco (28) verso Lecce: l’idea di inserire come parziale contropartita il centrocampista sloveno Zan Majer (29) non dispiace al diesse Lupo, ma in Salento stanno forse riflettendo se insistere su altri profili, anziché su Di Francesco. Destinato a sfumare il preferito di Venturato ovvero Federico Proia, nessuna conferma diretta di un interessamento per Riccardo Fiamozzi (29), terzino sinistro attualmente svincolato, mentre non si perde di vista il futuro di Luca Fiordilino (26) che non sa ancora se rinnovare o meno col Venezia (l’accordo attuale scadrà a giugno 2023). Il Brescia avrebbe in agenda di parlare con la Spal di Lorenzo Dickmann (28), ma per ora è una trattativa che deve ancora vedere la luce.
Ahmad Benali (30) rimane in cima alle preferenze della Ternana, che spera da un giorno all’altro di convincere il fantasista. Sempre vivi i contatti con la Juventus per ricevere in prestito il laterale Grigoris Kastanos (24). Con l’Inter nei prossimi giorni si tornerà a parlare del mediano Giovanni Fabbian (19). Alexis Ferrante (27) va Cesena: l’annuncio ufficiale della partenza in prestito dell’attaccante sudamericano è questione di ore.