Corriere dello Sport: “La serie A finisce le vacanze: oggi riprendono in sei”

“Otto squadre di serie A già al lavoro, oggi ricominciano Chievo, Napoli, Palermo, Pescara, Sassuolo e Udinese. Solo due squadre lasceranno la sede abituale: il Bologna che ha previsto un ritiro a Catania e l’Inter che si sposterà in Spagna, entrrambe alla ricerca di un clima meno rigido. ATALANTA: La squadra di Gasperini al lavoro da ieri mattina, in vista della gara contro il Chievo dell’8 gennaio. BOLOGNA: Squadra al lavoro da martedì. Domani riposo. Partenza per Torre del Grifo (Catania) fissata per l’1 gennaio. La squadra resterà in ritiro fino al 7, il giorno dopo in programma la sfida contro la Juventus. Non è ancora ufficiale, ma è in programma un’amichevole contro il Leonzio (Serie D) il 4 o il 5 gennaio.
CAGLIARI: Ancora riposo per i rossoblù di Rastelli che riprenderanno ad allenarsi il 2 gennaio.                                                                                                                                                                      CHIEVO: I gialloblù di Maran si sono presi una settimana di vacanza fino ad oggi. Potrebbe essere messa in agenda un’amichevole di inizio gennaio, come da tradizione.
CROTONE: La squadra ha ripreso mercoledì gli allenamenti dopo una settimana di vacanza. Dal 2 gennaio il Crotone sarà in ritiro a Roma probabilmente alla Borghesiana, in vista del match contro la Lazio. Non sono previste amichevoli.
EMPOLI: Ripresa ieri la preparazione. Ritrovo alle 14 allo stadio Castellani di Empoli. Allenamenti anche oggi (mat
tina e pomeriggio), domani mattina e domenica pomeriggio. Potrebbe essere organizzata un’amichevole, ma non è stato ancora deciso niente.
FIORENTINA: La Fiorentina tornerà ad allenarsi soltanto lunedì 2 gennaio dopo 10 giorni esatti di vacanza. In preparazione alla trasferta di Pescara, in programma domenica 8, non sono previste amichevoli; è allo studio, invece, l’apertura dello stadio Franchi ai tifosi per una seduta a metà settimana.
GENOA: Ripresa della preparazione il 2 gennaio, mentre Gakpè non sarà con la squadra perché già precettato dal Togo per la Coppa d’Africa.
INTER: Ripresa allenamenti ieri alla Pinetina. Il ritorno dei sudamericani è previsto per oggi. Ritiro dal 2 al 7 gennaio
a Marbella in Spagna. Amichevole: il 3 gennaio a Cadice triangolare “Trofeo la Linea de la Concepcion” con Marbella e Linense.
JUVENTUS: Bianconeri in vacanza fino a domani, ripresa della preparazione fissata per Capodanno. Appuntamento a Vinovo nel pomeriggio.
LAZIO: Fine delle vacanze per i ragazzi di Inzaghi che hanno ripreso gli allenamenti ieri a Formello.
MILAN: Rossoneri a riposo fino a domani dopo il trionfo di Supercoppa. Ripresa degli allenamenti il giorno 1.
NAPOLI: Il Napoli tornerà in campo oggi pomeriggio per la prima seduta post natalizia. La squadra lavorerà sempre in sede e si allenerà anche domani e domenica.
PALERMO: i rosanero torneranno ad allenarsi in sede oggi pomeriggio. La squadra lavorerà anche domani e riposerà l’1 gennaio prima della full-immersion in vista della gara esterna contro l’Empoli in programma sabato 7. Non sono previste né amichevoli né tournée, ma non è escluso un test con una formazione del settore giovanile.
PESCARA: I biancazzurri torneranno ad allenarsi al centro sportivo Poggio degli Ulivi oggi in vista del confronto interno con la Fiorentina in programma l’8 gennaio. Non sono previste gare amichevoli.
ROMA: I giallorossi riprenderanno ad allenarsi il 1° gennaio, ma senza i sudamericani che si uniranno al gruppo il giorno seguente.
SAMPDORIA: I doriani sono tornati in campo ieri, ma senza i sudamericani che a Bogliasco si vedranno solo il 2 gennaio.
SASSUOLO: i neroverdi riprendono oggi la preparazione in vista della gara contro il Torino. Di Francesco dovrebbe recuperare alcuni infortunati e avrà Aquilani che è già a Sassuolo. Nessuna amichevole prevista in questi giorni.
TORINO: Ieri la ripresa degli allenamenti.
UDINESE: La squadra bianconera riprenderà a lavorare oggi alle 14 in sede. Mancheranno gli stranieri extra europei per i quali la ripresa è fissata per domani. Durante questa fase di sosta non sono previste amichevoli”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.