Corriere dello Sport: “La Reggina tenta Insigne jr, Ionita e Barba. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il Lecce ha ceduto a titolo definitivo il difensore centrale Lorenzo Simic (26) all’Ascoli, e il centrocampista Mario Gargiulo (26) al Modena. Molto attiva la società emiliana che sta per chiudere anche con Davide Diaw (30) del Monza. L’attaccante è atteso a Modena all’inizio della prossima settimana per firmare il nuovo contratto e poi raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Fanano. L’Ascoli ha ceduto, sempre a titolo definitivo, alla Triestina il terzino Daniele Sarzi Puttini (26), mentre andrà in prestito alla Vis Pesaro il terzino Amine Ghazoini (21) che prima rinnoverà il suo contratto con i bianconeri.

COSENZA. Preso Marco Nasti (19) proveniente dal Milan, il ds Gemmi nella prossima settimana spera di chiudere con un altro attaccante, il croato Karlo Butic (24) di proprietà del Pordenone.

Il Benevento torna di nuovo in campo per il secondo test della stagione. Questa volta l’avversario sarà la Roma Primavera allenata da Federico Guidi, ex tecnico del Teramo, che prende il posto di un vero e proprio “totem” alla guida della squadra giallorossa, Alberto De Rossi. Si gioca alle 18 al campo Magrelli. Caserta non fa sconti ai suoi e li farà allenare anche stamattina: fuori gioco ancora Insigne, Di Serio e Manfre dini, difficile che possano partecipare al test Lapadula e El Kaouakibi, arrivati appena venerdì pomeriggio in ritiro. Sul fronte mercato, ceduto Moncini (26) alla Spal, si fanno largo le voci di un interessamento della Reggina per Ionita (32), Roby Insigne (28) e Barba (29). Il Benevento potrebbe tornare su Canotto (28), ora che il Frosinone si è assicurato Caso.

ATTESA PER FABREGAS. I n attesa di una risposta da Cesc Fabregas (35), svincolato di lusso e potenziale innesto-boom per il Como, la società ha rinnovato il contratto dell’esterno Moutir Chajia (24) fino al 2025. Il Sudtirol sta per chiudere con Filippo Berra (27) e Nicholas Siega (31) del Pisa.

Sono diverse le piste seguite dal ds Taibi per completare l’organico. Dovrebbe essere conclusa la trattativa con la Sampdoria per il giovane Lorenzo Di Stefano (20), attaccante che ha ben figurato con la Primavera blucerchiata. Si potrebbe chiudere anche con il Bologna per il prestito del portiere Federico Ravaglia (22). In difesa si punta al difensore Marco Modolo (33) del Venezia, che Inzaghi conosce bene. Discorso aperto con la Salernitana per Riccardo Gagliolo (32). Si lavora al ritorno di Gianluca Di Chiara (28), che ha messo la Reggina in cima alle sue preferenze. Un altro ritorno importante potrebbe essere quello di Micheal Folorunsho (24), conteso anche dal Bari. In attacco dovrebbe essere definito l’accordo con Samuele Mulattieri (21) dell’Inter, ultima stagione a Crotone.