L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Trattativa definita tra Perugia e Reggina per il ritorno in amaranto di Gianluca Di Chiara (29), difensore. La società calabrese ha versato quasi 300 mila euro a quella umbra. Il giocatore, già alla Reggina, in prestito nelle ultime due stagioni, ha firmato un contratto sino a giugno 2025. Trattativa interrotta, invece, con Luca Valzania (26), centrocampista della Cremonese.
Vincenzo Millico (21) attaccante in uscita dal Torino e Alberto Dossena (23) difensore ex Avellino, sono arrivati ieri a Cagliari e oggi si sottoporranno alle rituali visite mediche. Da lunedì saranno a disposizione di Fabio Liverani. Lo sfoltimento della rosa è una priorità in casa Spal. Sono in procinto di partire almento quattro o cinque elementi. Tra questi i difensori Alberto Almici (29), Mark Pabai (21), Riccardo Spaltro (22), Filippo Saiani (17) e Steven Nador (20), i centrocampisti Ayoub Abou (24), gli attaccanti Ludovico D’Orazio (22) e Wilke Braams (20). Il presidente Tacopina ha tolto dal mercato Lorenzo Dickmann (25).
Andrea Favilli (25) è della Ternana. I rossoverdi hanno il sì del giocatore e del Genoa ed è stato già annunciato, verbalmente, dal presidente Bandecchi. É un contratto biennale quello che il Perugia ha offerto al portiere Jacopo Furlan (29). L’ingaggio é stato ufficializzato dal club umbro. Probabile una convocazione per la trasferta di Palermo. Al il centrocampista Andrea Oliveri (2003) dall’Atalanta. Il Wisla, squadra polacca, segue l’attaccante canarino Piotr Parzyszek in uscita da Frosinone. Il portiere Kristjan Matosevic (25) ha rinnovato il contratto col Cosenza fino al 30 giugno 2024.