L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Reggina tornata alla vittoria nel recupero della 29^ giornata di B contro il Perugia.
La Reggina risorge al Curi, il Perugia crolla per episodi contrari (un autogol di Gori e un gol di Canotto confermato dal Var). La gara in sè si è confermata combattuta. Con i tre punti Inzaghi ravviva le speranze (giustizia sportiva permettendo) di play off, mentre i grifoni dovranno continuare a lottare per tirarsi fuori dai guai. Forze fresche su un fronte, conferme tattiche sull’altro. Castori cambia 7 protagonisti rispetto al Frosinone, aprendo le porte, in particolare, a giovani quali Cancellieri (Lisi non è al meglio e non è neppure in panca), Iannoni, Kouan, Ekong e Di Serio. Inzaghi con la difesa a tre, centrocampo folto e in avanti Rivas e Strelec.
Su Di Serio (14′) Colombi controlla a terra. La pressione umbra appare continua, ma la Reggina si difende senza affanni. Al primo attacco (20′) ospiti insidiosi: il violento tiro di Bouah dalla sinistra chiama Gori a una delicata deviazione. Alta, invece, la conclusione su irruzione in area di Iannoni. Ma il Perugia passa: Ekong allarga su Di Serio che entra in area, controlla e calcia di sinistro, superando Colombi non impeccabile. Si rivela, invece, reattivo alla mezz’ora su Cionek che, per liberare nell’area affollata, rischia l’autogol. Nel finale di tempo da una punizione (contestata dai biancorossi) sulla trequarti, splendida e velenosa esecuzione di destro di Hernani, da una trentina di metri, che infila Gori, nella circostanza non attentissimo, sul palo destro. Sibila sulla traversa una staffilata di Cancellieri.
AUTOGOL. Colpo di scena in avvio. Da una punizione (fallo di Struna su Fabbian), l’ex Di Chiara calcia in porta e il Var coglie Gori che controlla col petto ma poi porta il pallone al di là della linea di porta. Reggina in vantaggio. Che prova ad allungare con incornata di Bouah, alta e con un tiro di Rivas sulla traversa (devia Struna). Da un corner Curado centra la porta ma Colombi alza sulla traversa. Segna invece Canotto, sorpreso in fuorigioco. Anzi, no, per il Var: 3-1. Serata di “game over” per il Perugia.