Corriere dello Sport: “La Reggina è già al Coni, Inzaghi pensa ai playoff”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul caso Reggina che va al Coni.

Un cuscinetto di sicurezza tra squadra e società. Inzaghi ed i suoi calciatori, sempre vicinissimi alla dirigenza, come sottolineano con quotidiana cadenza i tesserati, lavorano adesso con un solo pensiero: la gara di Frosinone. Una trasferta difficile per le qualità della formazione di Grosso ma, anche, per il momento difficile degli amaranto. La Reggina, però, ha dimostrato di sapersi ritrovare proprio mentre attraversa le difficoltà. Il carattere dei singoli, la compattezza del gruppo, le pressanti richieste dell’allenatore, alla base della forte reazione degli amaranto. Inzaghi continua ad invitare i suoi ragazzi a pensare alle cose del campo, a quanto e come dare contro ogni avversario, all’obiettivo da raggiungere. Pochi i riferimenti alle vicende che riguardano la società, ai deferimenti ed ai ricorsi. Su quest’ultimo aspetto, nei giorni scorsi, ha ricordato di essere «sereno per le rassicurazioni ricevute dai dirigenti e dalla lettura personale delle carte». Inzaghi ha ricordato che «rimangono quattro partite da disputare. E per noi saranno quattro finali».

Intanto, la Reggina sta completando la preparazione. Attenzione ed applicazioni massime in Menez e compagni desiderosi di rimanere dentro i playoff come nelle promesse ai tifosi ed alle attese degli stessi. Per la gara di lunedì sera Inzaghi arriva con la certezza dell’assenza di Pierozzi, squalificato, e dubbi per difesa e centrocampo. Allo Stirpe rimangono confermati Colombi, in porta, Menez e Strelec in attacco. E il 3-5-2 adottato nelle ultime settimane, in fase di appoggio, giocherà Bouah. I dubbi in difesa riguardano la disponibilità piena di Gagliolo e Di Chiara.

Il centrale assente da 4 turni si è allenato con il gruppo. Potrebbe partire dalla panchina. Il laterale mancino si è sacrificato per aiutare i compagni a gara in corso, ha offerto rassicurazioni in settimana. Se non sarà pronto andrà in panchina e Liotti confermato nel suo ruolo. Camporese, invece, sostituirà Gagliolo. Il dubbio di centrocampo ha ragioni anche tattiche. Crisetig o Majer in mediana. Il primo assicura più qualità nella organizzazione del gioco; il secondo, con le caratteristiche incontriste, assicurerebbe maggiore compattezza. Inzaghi deciderà anche sulla scorta delle indicazioni dei sanitari e sulla disponibilità che riceverà dai calciatori interessati.

La Reggina ha presentato un’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, in qualità di Garante dell’effettivo funzionamento della Giustizia Sportiva, per la definizione di un cronoprogramma dei procedimenti disciplinari relativi alla stessa società. «Questo per fare in modo – spiega la società – che gli stessi procedimenti possano essere definiti prima della fine del campionato, in applicazione dei principi del giusto processo, della effettività della tutela giurisdizionale e della regolarità dei campionati sportivi».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio