Corriere dello Sport: “La Juve Stabia su Odjer. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Moses Odjer (27) andrà via dal Foggia: sul centrocampista c’è la Juve Stabia, che dopo aver preso Matteo Bachini (27), ex Lucchese, potrebbe ulteriormente rinforzare il reparto difensivo con Marco Bellich (24) del Vicenza e Orlando Viteritti (29) del Monopoli. Il Sorrento ha confermato per un’altra stagione il difensore Marco Chiricallo (21), tra i protagonisti della promozione in C. Perso Andrea Silipo (22), che andrà alla Pro Vercelli, la Turris si è consolata con il ritorno dell’esterno d’attacco Fabian Pavone (23) in prestito dal Parma (era alla Turris già due stagioni fa). I campani lasceranno partire il centrocampista Alberto Acquadro (27), che ha già raggiunto un accordo di massima con il Trapani. Interesse del Cerignola per l’esterno difensivo Alberto Tentardini (27), in uscita dal Catanzaro, ma l’obiettivo principale per la corsia sinistra rimane Ciro Panico (24) del Cosenza. Il Brindisi ha preso l’attaccante Niccolò Marras (20), la scorsa stagione in D con la Sambenedettese. Per il Taranto c’è il giovane Lorenzo Ignacchiti (19) dell’Empoli: arriverà in prestito.
PER ZEMAN IL 10° RINFORZO. È arrivato ieri nel ritiro del Gubbio il portiere Thomas Vettorel (22) in prestito dal Frosinone. Ufficiale al Monterosi il fantasista Tommaso Fantacci (26) a titolo definitivo dall’Empoli. Decima operazione in entrata per il Pescara che oggi chiuderà con la Vibonese per il centrocampista Antonino De Marco (18) che sottoscriverà un contratto triennale. Per il Pineto in arrivo dalla Roma il trequartista Alessandro Pellegrino (18), lo scorso anno in prestito al Latina, e l’esterno destro Mattia Ruggiero (19) della Primavera giallorossa. Piacciono anche il terzino sinistro Marco Pagliari (19) del Flaminia, il terzino destro Vincenzo Galletta (20) della Casertana, al terzino sinistro Francesco Bonfiglio (26), cresciuto nelle giovanili del Palermo, lo scorso anno al Trapani, e al centrocampista Francesco Casella (23) del Sant’Agata. L’Ancona ha sostituito l’attaccante/trequartista Alessio Di Massimo, passato al Gubbio, ufficializzando l’ingaggio dell’omologo di ruolo Antonio Energe (23), svincolato dalla Carrarese, che ha sottoscritto un contratto biennale. Prossimo obiettivo per il reparto avanzato dorico il guineano Carlos Embalo (29) del Cittadella.
Altri nomi sul taccuino del diesse Micciola sono quelli di Andrea Albertini (29) del Cesena e Francesco Corsinelli (26) del Gubbio. Inoltre interessano diversi centrocampisti tra i quali il francese Steeve Mike Eyanco (21) del Giugliano e Franck Teyou (21) del Cosenza. Poi ci sono, Marco Spina (23) del Crotone, Loris Zonta (26) del Vicenza, Giuseppe Leone (22) del Siena, quindi svincolato. In uscita, Mario Prezioso (26) è stato ceduto al Potenza, mentre il difensore Simone De Santis (30), che era dato certo partente, alla fine potrebbe rimanere. Alla Recanatese il terzino Moussa Mané (20) in prestito dal Bari. Sempre in pista l’ipotesi degli attaccanti esterni Ciro Capasso (20), in prestito dalla Fiorentina, e Giammario Piscitella (29), dal Rimini. Il Legnago prende in prestito dal Pisa l’attaccante Elia Giani (22). Il Lumezzane ufficializza, per l’attacco, l’arrivo di Erik Gerbi (23) dalla Sampdoria. Sempre dalla società ligure è in viaggio verso Verona – per trasferirsi alla Virtus con la formula del prestito – il centrocampista Antonio Metlika (21). Per il Sestri Levante c’è il portiere Matteo Raspa (21), in Serie A con la Sampdoria, ex Ravenna, Novara e Real Forte Querceta. L’Arzignano ha ufficializzato il difensore Edoardo Bernardi (19) in prestito dal Verona.