Corriere dello Sport: “Kvaratskhelia lascia Napoli. Altro colpo del Como, tutte le trattative del giorno in Serie A”
Classe 2000, talento cristallino e grande intelligenza tattica: Maxence Caqueret (24) è l’ultimo colpo messo a segno dal Como. Dopo una trattativa avviata nei giorni scorsi, ieri mattina i lariani hanno trovato l’accordo con il Lione per circa 15 milioni di euro, compresi bonus. Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il club francese ha l’obbligo di vendere per oltre 100 milioni in questa sessione per evitare la retrocessione in Ligue 2. Caqueret, che ha accettato un contratto quadriennale e mezzo, era da tempo indicato tra i partenti.
Non si ferma qui il mercato del Como: per l’attacco, i fari restano puntati su Ivan Azon (22), che ha già dato il proprio assenso al progetto guidato da Cesc Fàbregas.
IL DUELLO PER GLI ATTACCANTI
Sul fronte delle cessioni, Andrea Belotti (31) è sempre al centro delle voci di mercato. L’ex Roma piace al Venezia, che potrebbe puntare su di lui per rinforzare l’attacco. Intanto, continuano i contatti tra il Cagliari e Cyriel Dessers (30), ex Cremonese ora ai Rangers, interessato a un ritorno in Serie A. Anche l’Empoli sta monitorando Dessers, così come il suo compagno di ruolo Eldor Shomurodov (29), attualmente alla Roma.
Sempre dal Corriere dello Sport si apprende che il Cagliari ha salutato nuovamente Marko Rog (29), rientrato alla Dinamo Zagabria in prestito secco, e che Alessandro Vogliacco (26), dopo la sfida di domenica tra Parma e Genoa, diventerà un nuovo rinforzo dei ducali con la formula del prestito con diritto di riscatto.
IL CASO KVARATSKHELIA
Khvicha Kvaratskhelia sembra sempre più vicino a lasciare il Napoli. Come riportato, l’accordo con il PSG è in dirittura d’arrivo, con un closing previsto per la prossima settimana. Il Napoli chiede 80 milioni di euro, mentre il club parigino è disposto a versarne 75, valutando anche l’inserimento del difensore Milan Skriniar nell’operazione.
Nonostante l’addio imminente di Kvara, il Napoli prosegue con il proprio progetto ambizioso guidato da Conte e dal ds Manna. Parte dell’incasso potrebbe essere reinvestito su nuovi innesti: si monitora Edon Zhegrova (25) del Lilla, mentre restano sul tavolo anche i nomi di Federico Chiesa e Dan Ndoye per rinforzare le fasce.
GLI ALTRI MOVIMENTI
A centrocampo, il Torino punta con decisione su Cesare Casadei (22) del Chelsea, mentre l’Udinese ha ufficializzato l’arrivo del portiere norvegese Egil Selvik (27), che indosserà la maglia numero 1. Sul fronte delle uscite, Michael Folorunsho è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, e Alessio Zerbin potrebbe approdare al Venezia nei prossimi giorni.