Corriere dello Sport: “Krajnk da Grosso. Con Tedino a Palermo Ingegneri e Dos Santos. Il Palermitano Tiscione… Tutte le trattative di giornata in serie B”
“Giornate di tensioni a Palermo dove la temperatora è salita non solo per l’asfissiante calura. E’ il futuro del club a surriscaldare gli animi, come constatato peraltro l’altra sera quando un paio di centinaia di tifosi hanno contestato Zamparini. Paul Baccaglini, intanto, vedrà oggi il sindaco Orlando e poi risponderà su Facebook ai sostenitori rosa, mentre per domani è attesa la conferenza stampa che dovrà ufficializzare il nuovo ds Fabio Lupo e l’allenatore Bruno Tedino, entrambi scelti dal vecchio patron per una rifondazione di cui non si intravedono le linee guida. In realtà le trattative portate avanti per la difesa riguardano il centrale Claiton Dos Santos (32), duttile difensore valorizzato da Guido Angelozzi al Bari, e reduce da una promozione e una salvezza col Crotone creato da Ursino. Dal Pordenone dovrebbe scendere in Sicilia Andrea Ingegneri (25), centrale difensivo fedelissimo di Tedino. Sempre al seguito del nuovo tecnico dovrebbero trasferirsi in rosanero i centrocampisti Salvatore Burrai (30) e il rumeno Sergiu Suciu (27). Anche la Ternana va sull’usato sicuro: dal Fondi in arrivo Luca Giannone (27), Daniele Marino (28), Ivan Varone (24), Filippo Tiscione (31), Diego Albadoro (28) e Francesco Bombagi (27). In partenza Marko Dugandzic (23) e Martin Valjent (21). BARI IN AZIONE. Il mercato del Bari tende a muoversi. In via di definizione la trattativa tra il ds Sogliano e il presidente del Cagliari Tommaso Giulini per il trasferimento in Puglia del difensore sloveno Luka Krajnc (22), reduce da un’incredibile stagione a Frosinone e dalle amarezze per una promozione sfumata perdendo col Carpi in 9 contro 11. Proprio gli emiliani hanno definito l’intesa con l’Inter del portiere Ionut Radu (20) che verrà ufficializzato non appena Vid Belec (23) sarà ceduto, forse al Benevento. Tornando ai pugliesi, resta viva la pista per il centrocampista della Salernitana Massimiliano Busellato (24), oltre ai giovani della Juve Romano Macek (20) e Filippo Romagna (20), mentre per Antonio Floro Flores (33) c’è l’Empoli. I campani hanno in mano Daniele Giorico (25) del Modena e, per la difesa, Gennaro Scognamiglio (30), era al Novara. Il Frosinone, in attesa di definire col Benevento l’affare Federico Dionisi (29), prova ad alimenatre col ds Giannitti la trattativa per Camillo Ciano (27) col Cesena.
ALTRI AFFARI. Dopo Marco Pompetti (17), il Pescara ha ceduto all’Inter l’attaccante Lorenzo Peschetola (14). Il senegalese Coulibaly (18) rifiuta la Primavera interista. In uscita, su Francesco Zampano (24) c’è il Chievo. Su Ledian Memushaj (31) Benevento e Sion. Su Cristiano Biraghi (25) Bologna e Udinese. Via Gaston Brugman (24) e Ahmad Benali (25). L’Ascoli ieri ha ufficializzato Gianmarco De Feo (23) dal Siena, era alla Lucchese, che sarà presentato oggi, e Claudio Santini (25) dal Pontedera dove potrebbe andare in prestito il centrocampista Simone Paolini (20). Il Parma ha chiuso con Alessandro Lambrughi (30) per un biennale. Daniele Croce (34) può rinnovare con l’Empoli.”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de” Il Corriere dello Sport “.