Corriere dello Sport: “Kozak verso il Carpi. Foschi… Tutte le trattative del giorno in serie B”
Ecco le trattative del giorno di serie B riportate nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”: “In attesa di sciogliere diversi nodi, a cominciare dal passaggio di mano della società dopo l’annunciato disimpegno del patron Bellini, l’Ascoli pensa al futuro. Il futuro di Cosmi sembra legato proprio alla risoluzione delle trattative avviate per la nuova maggioranza del club. Serse in caso restasse Bellini resterebbe quasi sicuramente alla guida della squadra dopo la palpitante salvezza ottenuta ai play out contro l’Entella che lo hanno molto emozionato. Diversamente, con un nuovo assetto ai vertici del club marchigiano, ci sarebbe da discutere con la nuova proprietà e verifi care il nuovo progetto se congruo alle ambizioni dell’allenatore perugino. Intanto, anche quest’anno l’Ascoli svolgerà la preparazione precampionato a Cascia, nella Valnerina, presso La Reggia Sporting Center della Famiglia Magrelli. L’Ascoli partirà alla volta di Cascia sabato 14 luglio e farà rientro nel Piceno sabato 4 agosto: 21 giorni per mettere benzina nelle gambe e prepararsi al meglio al campionato di Serie B 2018/19. Il trasferimento a Cascia sarà preceduto dalle consuete visite mediche che i calciatori svolgeranno ad Ascoli nei giorni precedenti la partenza per il ritiro.
SITUAZIONE CESENA. Aspettando il nuovo direttore sportivo del Cesena (Recchi sembrerebbe essere tornato in pole position per raccogliere l’eredità di Rino Foschi sempre dato per partente) tengono banco le uscite: la società ha proposto un biennale a Schiavone, ma Padova e Livorno hanno intensificato i contatti con l’agente del giocatore. In uscita anche Laribi che ha estimatori adirittura in Serie A (Empoli su tutti), così come Dalmonte che piace alla Fiorentina. Moncini è nel mirino del Livorno, desideroso di trovare un sostituto del partente Vantaggiato.
PESCARA IN AZIONE. Rumors di mercato per il Pescara che attende ancora di uffi cializzare il tecnico Pillon. Il club del presidente Sebastiani, che dovrà ricostruire ex nuovo il settore arretrato, starebbe infatti valutando il nome di Gennaro Scognamiglio (31), centrale del Cesena.
VERONA E BROCCHI. Ieri Christian Brocchi ha smentito la possibilità di occupare sulla panchina del Verona dopo la retrocessione e più volte accostata anche al nome di Fabio Grosso che invece il Bari continua a ritenere il suo allenatore anche per la prossima stagione. «Solo voci…», spiegava l’allenatore, ipotizzabile candidato alla panchina nel caso saltasse di colpo la trattativa con l’ex juventino. Il tecnico, eliminato dai play-off con il Bari, può liberarsi a breve e l’Hellas ci sta lavorando. Per il ruolo di direttore sportivo tutto lascia pensare che il sostituto di Fusco sia Tony D’Amico, già coordinatore dell’area scouting nella società veronese“.