Corriere dello Sport: “Juve Stabia, Candellone. Il Catania sogna Torregrossa. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

La Juve Stabia ha ufficializzato l’acquisto dal Napoli dell’attaccante Leonardo Candellone (26): ha firmato un biennale. Preso pure il centrocampista Francesco D’Amore (19), 20 presenze in D con la Cavese la scorsa stagione. La Turris si rinforza in attacco: ufficiale l’ingaggio a titolo definitivo dell’ex Casertana, Angelo Guida (21). Per il centrocampo è fatta per l’ex Palmese Samuel Pugliese (19) e per Andrea Marino (22) in arrivo dalla Lazio.

TRIS SORRENTO. Triplo colpo del Sorrento: ufficiali il portiere Richard Marcone (30), prelevato a titolo definitivo dall’Avellino e i difensori Edoardo Blondett (31), 347 presenze da professionista, l’anno scorso alla Fermana e Antonio Vitiello (20), ex Turris. Un altro giovane per il Cerignola, che ha chiuso con la Fiorentina per il prestito del difensore Bruno Prati (19), ex Aglianese. Il Brindisi ha ingaggiato il difensore Antonello Vona (19) in prestito dal Parma. La Virtus Francavilla si è rinforzata con due svincolati dalla Viterbese: il difensore Juan Monteagudo (27) e l’attaccante Alessandro Polidori (31). Il Giugliano ha annunciato il centrocampista greco Vasilios Vogiatzis (27), accordo annuale con opzione di rinnovo. Il portiere Antonio Lolila (23) ha rinnovato con il Taranto, che ha ingaggiato il centrocampista Antonio Borgia (20) ed è a un passo dal difensore Ivan De Santis (26), la scorsa stagione al Monopoli e al centrocampista Simone Calvano (29) della Pro Vercelli. Il Monopoli ha prelevato dal Napoli, l’esterno offensivo Giuseppe Borello (20), l’anno scorso all’Ujpest in Ungheria e l’attaccante Giuseppe D’Agostino (20), ex Juve Stabia. L’Olbia ha ceduto il centrocampista Alessio Glino (18) al Budoni (Serie D).

LESCANO ADDIO. Dopo aver ufficializzato anche la cessione di Facundo Lescano (26) alla Triestina, il Pescara è ora alla ricerca di una punta che possa fare coppia con il potenziale titolare Edoardo Vergani , salito in pole nell’attuale organico. Zeman potrebbe puntare su di lui, ma serve comunque un’alternativa ed ecco che sul taccuino del diesse Delli Carri appare in alto il nome di Christian Tommasini (25), di proprietà del Pisa, lo scorso anno in prestito al Taranto (a segno contro gli abruzzesi ia all’andata e al ritorno). Segue Cosimo Marco Da Graca (21), della Juventus Under 23, e tra i preferiti figurano anche Alessandro Gabrielloni (28) del Como e Andrea Magrassi (30) del Cittadella, due calciatori che però militano in B e farebbero fatica a scendere di categoria, anche se una stagione con Zeman può cambiarti la carriera. Come terzino destro dovrebbe arrivare uno tra Edoardo Pierozzi (22) della Fiorentina e Romano Floriani Mussolini (20) della Lazio. Per il centrocampo la prima scelta è Antonino De Marco (19) della Vibonese, ma resta forte l’interesse anche per Daniel Sannipoli (23) del Latina.

SOGNO ETNEO. Che, per l’attacco, dopo Chiricò, pare stia puntando su un profilo straordinario per la Serie C. Da ieri si fa con sempre maggiore insistenza il nome di Ernesto Torregrossa (30), siciliano di San Cataldo, che per il doppio passaporto ha pure vestito la maglia della nazionale del Venezuela. Dopo il boom specie col Brescia la sua carriera ha avuto una lieve flessione fra Samdoria e Pisa. Ma in C, con Chiricò al fianco, potrebbe tornare ad essere arma letale e il Catania potrebbe davvero contendere a Avellino e Benevento la palma di grande favorita del girone.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio