Corriere dello Sport: “Intrigo Brugman, chiave Iemmello – le trattative del giorno in serie B”
È sempre più probabile la partenza di Gaston Brugman. Un movimento in uscita che inciderà anche per quelli in entrata del Pescara. Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, una eventuale cessione del centrocampista al Benevento, che ha rotto gli indugi, con l’incontro fra il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani e il patron sannita Oreste Vigorito, potrebbe portare all’arrivo del centravanti Pietro Iemmello, su cui però ha fatto un passo deciso il Perugia. L’ormai ex Foggia, rientrato dal prestito ai pugliesi, ha altri due anni di contratto a cifre importanti con i campani che, a prescindere dalla cessione di Iemmello, dovranno però convincere Brugman a restare in B, lasciando l’Abruzzo. Sfumato l’arrivo del difensore Andrea Costa (33), anche lui ormai ad un passo dagli umbri.
L’edizione odierna del noto quotidiano nazionale fa poi un riepilogo di tutte le trattative di calciomercato che riguardano il campionato di serie B:
“Ai primi di luglio si saprà se Hugo Campagnaro (39) giocherà ancora un anno, o se deciderà di smettere, restando però nel Pescara. Il Parma ha già trovato l’intesa col Pescara per la cessione a titolo definitivo agli adriatici del bomber Cristian Galano (27). Perde quota la suggestione Luigi Castaldo (37), che puntualmente accompagna l’estate stabiese: l’ex Avellino non pare destinato ad indossare ancora la casacca gialloblu, alla luce delle strategie di mercato, orientate alla linea verde, e al rapporto ormai incrinato tra l’attaccante e i suoi ex tifosi. A mettere il definitivo punto sulla questione, la voglia della Casertana di trattenere l’attaccante capace di andare in rete 17 volte nella scorsa stagione. Roberto Goretti apre contatti, in attesa dell’apertura del mercato, con la Spal per Filippo Costa, 24 anni, terzino sinistro (ultimo campionato al Chievo). Alla cremonese erano in tre in scadenza di contratto e, dopo la conferma del portiere Agazzi e di Claiton Dos Santos, siamo ormai ai dettagli per Daniele Croce (36): sembra ormai certa la fine dell’avventura dopo due anni in maglia grigiorossa. Panchine: il Venezia in B con Alessio Dionisi: siamo ai dettagli“.