Corriere dello Sport: “Inter, un addio gigante”

L ‘accordo è stato raggiunto ieri, dopo una nuova conference call, nel primo pomeriggio… a metà strada tra i 120 milioni richiesti dall’Inter e i 110 offerti Chelsea il giorno prima – scrive l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.

E’ arrivato il via libera a quota 115 milioni. Steven Zhang ha dato il suo ok dalla Cina e le parti sono adesso al lavoro per lo scambio dei documenti e dei contratti. Il tutto dovrebbe essere completato entro domani, non a caso gli uomini di Abramovic si sono già mossi per organizzare le visite del loro prossimo centravanti che arriverebbe nella City con un volo privato insieme al suo entourage.

La cessione di Lukaku a 115 milioni cash, senza inserimento di contropartite tecniche (no prima ad Alonso poi a Zappacosta), rappresenta il record assoluto sia per la Serie A (battuti i 105 milioni incassati dalla Juventus per l’addio di Pogba al Manchester United) sia per la storia dell’Inter (il primato apparteneva a Ibrahimovic, passato nel 2009 per 69,5 milioni al Barcellona).