Corriere dello Sport: “Insigne spietato. Le pagelle di Sudtirol-Palermo”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle pagelle del match vinto ieri dal Palermo contro il Sudtirol.

Nel match tra Sudtirol e Palermo, le prestazioni delle squadre sono state giudicate in modo differente, con alcuni giocatori che hanno brillato di più rispetto ad altri. Il Sudtirol, schierato con un 3-4-3, ha avuto difficoltà a mantenere il ritmo del Palermo, come dimostrano le insufficienze di molti giocatori chiave, inclusi il portiere Poluzzi (5,5) e i difensori Kofler e Ceppitelli (entrambi con 5). Casiraghi è stato l’unico a spiccare con una prestazione da 7, grazie al gol che per un breve periodo ha riequilibrato la partita. Tuttavia, la squadra non è riuscita a reagire efficacemente, portando a una valutazione complessiva negativa per l’allenatore Valente (5).

Dall’altra parte, il Palermo, schierato con un 4-2-3-1, ha dimostrato una maggiore solidità e compattezza. Baniya e Diakite, entrambi valutati 7, sono stati decisivi, così come Ranocchia, autore di due assist, anch’egli con un 7 in pagella. Insigne, entrato dalla panchina, ha cambiato il corso della partita con una prestazione incisiva e un gol importante, guadagnandosi il titolo di migliore in campo e un meritato 7 in pagella. L’allenatore Dionisi ha ottenuto un 7 per aver saputo gestire bene i cambi e la strategia della squadra, che ha portato a una vittoria importante.

L’arbitro Galipò è stato valutato con un 6, per una conduzione di gara senza particolari errori degni di nota.

SUDTIROL (3-4-3): Poluzzi 5,5; Kofler 5 Ceppitelli 5 Giorgini 6; Rover 5,5 Arrigoni 6 Kurtic 5,5 (36′ st Crespi sv) Molina 5,5 (18′ st El Kaouakibi 6); Tait 5 (18′ st Praszelik 6) Odogwu 5 (16′ st Merkaj 5,5) Casiraghi 7 (36′ st Zedadka sv). A disp.: Drago, Tscholl, Pietrangleli. F. Davi, Rottensteiner, Vimercati, Martini. All.: Valente 5

PALERMO (4-2-3-1): Desplanches 6; Lund 6,5 Baniya 7 Diakite 7 Nikolaou 6,5; Segre 6,5 (42′ st Ceccaroni sv) Gomes 6; Di Mariano 6,5 (31′ st Di Francesco 6) Ranocchia 7 (31′ st Saric 6) Le Douaron 6 (14′ st Insigne 7); Henry 6 (31′ st Brunori 6). A disp.: Sirigu, Lucioni, Vasic, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Verre. All.: Dionisi 7

ARBITRO: Galipò di Firenze 6.