Il mercato invernale si accende con nuove trattative e interessi da parte dei club. Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, tra le operazioni più rilevanti c’è la manifestazione d’interesse del Bari per Roberto Insigne, attaccante 30enne che potrebbe cambiare aria.
Corriere dello Sport: “Il Palermo guarda con attenzione al mercato degli Under 23”
Sul fronte Palermo, resiste l’ipotesi di un arrivo di Christian Gytkjær, 34enne attaccante danese in uscita dal Venezia, recentemente accostato ai rosanero. Intanto, la Salernitana non molla la presa su Fabrizio Caligara per il centrocampo e monitora Michael Venturi, difensore 25enne del Cosenza.
Gli affari del Catanzaro e altre operazioni
Il Catanzaro è particolarmente attivo: il difensore Riccardo Turicchia, con sole due presenze stagionali, torna alla Juventus Next Gen per cercare continuità e un posto nell’Europeo Under 21. Per Ilias Koutsoupias, centrocampista 23enne con contratto fino al 2027, c’è l’interesse del Frosinone per un prestito, mentre il portiere Andrea Dini sembra destinato a trasferirsi definitivamente al Catania.
In entrata, il Catanzaro valuta l’arrivo del terzino sinistro brasiliano Paulo Azzi, 30 anni, attualmente al Cagliari ma poco utilizzato, e tiene aperta la trattativa per Giacomo Quagliata della Cremonese, anche se sul giocatore ci sono altri club interessati.
Movimenti negli altri club
Alla Juve Stabia, il giovane centrocampista Tommaso Di Marco (21) è nel mirino del Monopoli, mentre l’Ascoli cerca un accordo con il Cosenza per Danilo Quaranta (27). Sfuma definitivamente la pista che portava l’attaccante Bjarki Bjarkason (24) dal Venezia.
Infine, il Brescia si muove per rinforzare l’attacco con Gianluca Lapadula (35) del Cagliari e Manuel De Luca (26) della Cremonese tra gli obiettivi principali.