“La classifica è ferma, il mercato pure: per il Crotone ore di attesa, perché per il ritorno di Ante Budimir (25) il club calabrese non può far altro che aspettare e sperare che la Sampdoria riesca a prendere un altro attaccante, che i blucerchiati hanno individuato in Sebastian Driussi (20) del River Plate. Assane Gnoukouri (20), per il quale c’è già un’intesa di massima con l’Inter, deve sciogliere le riserve: il centrocampista può andare però in Spagna, al Leganes. Davide Nicola avrà anche un esterno destro, offensivo. Il nome nuovo sembra essere quello di Cesar Falletti (24), uruguaiano della Ternana, da prendere in sinergia con un altro club. Nel caso di Falletti, l’ipotesi condurrebbe al Genoa, che già in estate stava per affondare il colpo: il giocatore è in scadenza di contratto, da febbraio può legarsi gratis e la Ternana, se vuole provare a ricavare qualcosa dalla cessione, deve decidere in fretta. Lo scenario: Juric prende Falletti per il Genoa e lo fa testare al “suo” Crotone. Però il Crotone ha buoni rapporti con altri club, a partire dalla Juve… A centrocampo è stato proposto Mathieu Bodmer (34), ex Psg, che una settimana fa ha rescisso con il Nizza: il Crotone sta riflettendo. Per la difesa si punta su prestiti: Ibrahima Mbaye (22) del Bologna come jolly, al Milan chiesto da tempo Rodrigo Ely (23).
PUNTO PESCARA. Oddo deve recuperare gli infortunati, aspetta Rolando Mandragora (19) dalla Juve («Non è una priorità» ha però commentato ieri il presidente Sebastiani) ma ora confida in almeno un altro innesto in difesa, per la fascia destra: l’ultima idea è Filippo De
Col (23) dello Spezia, obiettivo molto difficile al momento.
ZAZA SI PRESENTA. Simone Zaza (25), nuovo attaccante del Valencia, in prestito dalla Juve con obbligo di riscatto, ha esordito da spettatore al Mestalla della sfida con l’Espanyol: «La tifoseria è stata incredibile. Ho trascorso un momento molto difficile a livello personale e voglio dimostrare a tutti che posso giocare a certi livelli». Ieri ha firmato il contratto, oggi la sua prima conferenza stampa.
ALTRE OPERAZIONI. Il brasiliano Dodò (24) è rimasto in panchina anche ieri, altra conferma che per lui in questi giorni potrebbe materializzarsi il trasferimento dalla Sampdoria all’Udinese. Sarà la settimana dei centrocampisti. Domani Alberto Grassi (21) e l’Atalanta dovrebbero chiarire la tempistica del suo trasferimento all’Empoli (il Napoli lo girerà in prestito), operazione legata all’arrivo di almeno un altro mediano a Bergamo: Oscar Hilijemark (24) se alla fine Zamparini si deciderà a cederlo, Bryan Cristante (21) dal Pescara (via Benfica) o il rientro anticipato di Simone Emmanuello (22) dalla Pro Vercelli. A proposito di Empoli: con il Chievo il club toscano può tornare a ragionare su Omar ElKaddouri (26), che è in scadenza di contratto con il Napoli ed è stato escluso dalla lista dei 25.”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.