Corriere dello Sport: “Il Vicenza su Massolo. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
L ‘Avellino ha scelto il portiere titolare: è Lorenzo Andrenacci con 22 presenze nella scorsa stagione in B con il Brescia. Trattativa da concludersi con la sottoscrizione del contratto prima della partenza per il ritiro di Palena (dal 16 luglio al 30 luglio). Dopo l’accordo biennale con opzione di rinnovo per l’attaccante Cosimo Patierno, oggi firma il contratto triennale con l’Avellino il trequartista Felice D’Amico, che arriva dalla Sampdoria. Ora c’è da sfoltire la rosa: il dg Perinetti ha incontrato il procuratore Parlato che gestisce una mezza dozzina di tesserati. Per Aya, Matera, Maisto, Guadagni e Franco si proverà a velocizzare i trasferimenti con un incentivo all’esodo.
MASSOLO conteso. Un nuovo portiere anche per il Pescara. Per il ruolo di vice di Alessandro Plizzàri si pensa a Samuele Massolo del Palermo su cui però nelle ultime ore si è registrato anche l’interessamento del Vicenza. Il club abruzzese ha messo nel mirino Stefano Minelli di proprietà del Cesena, nella seconda metà della scorsa stagione in prestito al Sudtirol. Per il centrocampo occhio a Simone Tronchin della Virtus Verona. Ma prima bisogna vedere qualche elemento in esubero. Simone Russini, attaccante esterno del Padova è sempre più vicino a dire si agli abruzzesi anziché al Catania. A prescindere da quello che avverrà con Facundo Lescano, la società è decisa a regalare a Zeman un attaccante di peso. Il più gettonato resta il comasco Alessandro Gabrielloni che però è sotto contratto con i lariani. Jacopo Desogus non tornerà in prestito dal Cagliari. Sul giocatore isolano si registra l’interessamento di alcune società cadette fra cui il Bari. Fase di stallo per Ivan Mesik. La trattativa tra il Pescara e il Venezia non decolla. L’attaccante Aristidi Kolaj sembra vicino al Cesena. Luca Mora difficilmente resterà in Abruzzo. Virtus Entella e Crotone sono alla finestra.
ALTRI AFFARI. La Virtus Francavilla, con le plusvalenze derivanti dalla vendita di Patierno, sta per ingaggiare il centrocampista Domenico Mungo svincolato dopo la retrocessione vissuta con la Viterbese. Il Taranto ha ottenuto il difensore Jordan Boli in prestito dall’Empoli. Sempre per il reparto arretrato, trattativa in corso per avere Nicolò Armini dalla Lazio che ha giocato in Lega Pro con Potenza e Piacenza. Piace il centrocampista Antonio Gala del Milan, ma sul giovane c’è la concorrenza di diversi club di C. L’Audace Cerignola ha ingaggiato l’attaccante Vito Leonetti, ex Turris, ed è interessato a Giulio Frisenna, centrocampista del Licata, ex Catania. La Turris non avrà Ernesto Starita, che il Monopoli ha dichiarato incedibile. Le alternative sono Daniele Iacoponi del Parma, la scorsa stagione al Foggia (27 presenze e un gol) e lo svincolato Francesco Golfo, ex Picerno.
VIS PESARO IN AZIONE. La Vis Pesaro potrebbe avere in prestito dal Venezia il portiere Filippo Neri (21). Piace l’attaccante Milos Bocic, era al Frosinone. In uscita Francesco Fedato destinato al Latina. Inoltre il club vissino sta pensando all’attaccante italo-nigeriano del Cesena King Udoh e sta trattando i difensori Riccardo Nava, ex Piacenza, e Davide Vagnoni dell’Imolese. Dopo il rinnovo annuale per l’esperto centrocampista Mirko Valdifiori, vicino l’accordo anche per il centrale difensivo Denis Tonucci.