Corriere dello Sport: “Il Venezia scavalca il Palermo per Nestorovski. Scambio Sibilli-Soleri? Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato del giorno in serie B.

Non c’è rumore più forte del silenzio. Esattamente la condizione del Bari che finalmente si rimette in moto avendo smaltito la delusione per la promozione in A sfumata all’ultimo istante e ora con una stagione da riprogrammare. Titolari di solidi contratti, il tecnico Michele Mignani e il direttore sportivo Ciro Polito dovranno resettare tutto e allestire un Bari all’altezza delle ambizioni della piazza e di quei sessantamila tifosi accorsi all’Astronave contro il Cagliari che, ovviamente, non hanno assolutamente rinunciato alla A. Ma con quale squadra migliorare quel terzo posto in regular season diventato poi quarto al termine dei playoff? Il tesoretto a cui attingere è rappresentato da Elio Caprile (21), portiere attenzionato da diversi club della massima serie, e da Walid Cheddira (25), l’attaccante nazionale marocchino in evidenza negli ultimi mondiali in Qatar, e grande trascinatore dei Galletti almeno nella prima parte dell’annata.

Dalla cessione imprescindibile dei due talenti in organico dovranno arrivare le risorse per rinforzare una squadra che perderà diversi calciatori in prestito nello scorso torneo. Intanto, il ds Polito ha deciso di riconfermare Mirco Antenucci (38), svincolatosi il 30 giugno e tentato dal possibile ritorno alla Spal. Anche per il difensore Raffaele Pucino (32) dovrebbe essere imminente il rinnovo del contratto. Poi si lavorerà alla situazione Ruben Botta (32), funambolico trequartista di San Juan che più volte ha assicurato imprevedibilità e qualità alla squadra. Non è da escludere il ritorno dal Napoli di Michael Folorunsho (25) che non vorrebbe chiudere la sua esperienza con i Galletti con quel legno che ha spaccato la finale con il Cagliari e condannato il Bari a restare in B. Oggi Alvini nuovo tecnico dello Spezia.

ALTRI AFFARI. Il Venezia potrebbe aver scavalcato il Palermo nella corsa all’attaccante macedone Ilja Nestorovski (33), appena svincolato dall’Udinese. Oltre a Luca Ghiringhelli (31) il Sudtirol vuole accelerare anche per il prestito di Francesco Di Tacchio (33), entrambi della Ternana. Oggi ci saranno le ufficializzazioni della Reggiana dei difensori Andrè Duarte (25), Alessandro Marcandalli (21), Edoardo Pieragnolo (20) e del trequartista Antonio Vergara (20). Ad un passo il difensore centrale Filippo Romagna (26) e il portiere Francesco Bardi (31). Partirà per il ritiro il centrocampista Ibrahmina Mbaye (28) che è in attesa di ricevere la cittadinanza italiana. Il ds granata Roberto Goretti sta valutando il centrocampista Filippo Nardi (25) dalla Cremonese e gli attaccanti Giacomo Moncini (27) del Benevento, Manuel De Luca (22) della Sampdoria e il centravanti Luca Moro (22) rientrato dal prestito col Frosinone che, però, è richiesto non solo dalla Spal. Pietro Iemmello (31) e Dimitrios Sounas (28), pronti a prolungare il contratto col Catanzaro. I calabresi insistono col Sassuolo per il rinnovo del prestito di Andrea Ghion (23) e Giacomo Manzari (20). Contatti con la Fiorentina per arrivare al difensore centrale Dimo Krastev (20) e al centrocampista Alessandro Bianco (20). Giuseppe Sibilli (26) del Pisa è seguito con interesse dal Palermo che potrebbe girare ai toscani Edoardo Soleri (25).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio