Corriere dello Sport: “Il Sassuolo sempre più vicino a Lo Faso”

“Sembrava tutto fatto al Sassuolo, immaginando solo un ritocco come l’arrivo di un giovane terzino sinistro individuato nel brasiliano Rogerio della Juve classe 1998 per fare il vice di Peluso. Si sono invece aperti nuovi scenari per i discorsi aperti su Matri (verso Parma), Iemmello (lo vuole il Benevento) e lo stesso Peluso che ha ricevuto dal Chievo l’allettante proposta di un contratto triennale. Se questi trasferimenti vanno in porto, è chiaro che il ritorno sul mercato del club emiliano sarà massiccio trattandosi dell’esterno basso mancino titolare e di due centravanti alternative di Falcinelli. L’ad Carnevali punta sempre a non stravolgere il gruppo. Per sostituire Peluso c’è l’ipotesi Ivan Strinic, in uscita dal Napoli, mentre per l’attacco è sempre più vicino il giovane Lo Faso del Palermo e avanzano le candidature d’esperienza Pazzini e Pavoletti.

ROGERIO ARRIVA. L’arrivo, o meglio il ritorno, di Rogerio è cosa praticamente fatta. Non va dimenticato che il ragazzo è arrivato dal Brasile in Italia nel gennaio 2016 proprio grazie a un’operazione in sintonia tra la Juve e il Sassuolo che ha rappresentato il primo impatto con il calcio italiano ricordando le tre presenze con la Primavera neroverde. Nella stagione scorsa ha collezionato 15 presenze e un gol nelle file della Primavera bianconera, e adesso il ritorno in Emilia è per cercare salto di qualità.

DITELO COL TWEET. Ormai i social arrivano prima delle comunicazioni ufficiali. E’ il caso di Marchizza che ha annunciato via Instagram il suo passaggio all’Avellino: “Grazie per i bellissimi messaggi che ho ricevuto, non vedo l’ora di iniziare”, ha scritto il difensore sotto l’immagine di un lupo, simbolo degli irpini. E’ arrivato ieri pomeriggio in Campania accompagnato dal procuratore Minieri. Via tweet Politano ha esternato la soddisfazione per il contratto ritoccato e allungato fino al 2022: “Sono orgoglioso e felice del rinnovo, di continuare a vestire questi colori e di vivere questa avventura che si chiama Sassuolo”. E ieri ha spiegato le ragioni della scelta: «Era un progetto a cui pensavo già alla fine della scorsa stagione. Mi hanno fatto piacere le voci di mercato, ma io ho pensato solo al Sassuolo e al ritiro. Sono stato sempre sereno, avevo parlato col club e mi avevano assicurato che sarei rimasto. Ora l’obiettivo è fare meglio della stagione scorsa per arrivare con la squadra più in alto possibile»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio