Corriere dello Sport: “Il Pisa non molla Sibilli. Il Genoa sogna l’ex rosa Pastore. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il Pisa non abbandonerà completamente la pista Stefano Moreo (29), ma visto il tentennamento del Brescia, il Pisa si sta orientando verso un profilo di attaccante più giovane. E’ pronta un’offerta importante, pare superiore ai due milioni, per il centravanti del Modena Nicholas Bonfanti che si è messo in evidenza nella prima parte del campionato realizzando 5 reti, una nella sfida che i canarini persero all’Arena Garibaldi (2-4) dove l’attaccante lasciò un’ottima impressione per un modo di giocare che si sposerebbe con il calcio di D’Angelo. Non dovrebbe muoversi da Pisa, il trequartista Giuseppe Sibilli che piace al Palermo, mentre è possibile il prestito del centrale difensivo Rus per il troppo affollamento del reparto dopo il pieno recupero di Antonio Caracciolo .

SCAMBIO IN VISTA. Alla Spal in primo piano uno scambio di centrocampisti con l’Ascoli. In bianconero andrebbe Federico Proia (26), passaggio inverso, invece, per Marcel Buchel (31) visto che è svanito Luca Fiordilino (26), centrocampista che il Venezia destinerà altrove. Attuale anche il nome del trequartista greco Giannis Feftfatzidis (33) che gioca in Qatar. La Spal ha chiesto all’Ascoli anche il centrocampista marocchino Soufiane Bidaoui (32) mentre ha risposto picche alle richieste di Salernitana e Benevento per il terzino mancino Alessandro Tripaldelli (23). Il Cosenza vuole l’attaccante Mattia Finotto (28) sul quale, però, ci sono anche Cittadella e Padova. Il portiere Demba Thiam (24) sembra destinato al Pordenone mentre non convince Leandro Sanca (22). La Ternana taglia. Il terzino Bruno Martella (30) è richiesto dal Palermo, l’attaccante Stefano Pettinari (31) piace al Modena. Solo dopo aver sfoltito il gruppo, e abbassato il monte ingaggi, saranno vagliati nuovi arrivi. Valutato Sebastiano Esposito (21), l’attaccante di proprietà dell’Inter che è in prestito all’Anderlecht.

NON SOLO STRIZZOLO. Il Modena rinforza l’attacco con Luca Strizzolo (30) e acquista a titolo definitivo il giovane brasiliano Leonardo Cuiz Pereira Lopes (21) dal Novara. Potrebbe essere Nikita Contini (26) il profilo individuato dalla Reggina per sopperire alla partenza di Federico Ravaglia (23). Le trattative col Napoli sono avviate. Il Cesena vuole Giuseppe Loiacono (31). In entrata Alessandro Tuia (32) del Lecce. Il Pescara spinge per Federico Ricci (28). Intanto, si attende l’arrivo di Brian Bayeye (22). Piace Nicolas Viola (33). Prima scelta per l’attacco è Andrea La Mantia (31) dell’Empoli. AFFARE PASTORE. Antenne dritte per uno svincolato di lusso come Javier Pastore (33), da parte del Genoa: sul tavolo ci sarebbe un biennale da 500mila euro a stagione. Sotto osservazione Massimo Coda (34), in uscita: andrà via solo in caso di una proposta davvero convincente. Pablo Galdames (26) piace in Cile, all’Universidad Catolica.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio