L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Pescara che avrebbe messo nel mirino Marconi.
Pescara ancora work in progress. Operazioni in entrata ce ne saranno, ma dovranno essere compensate in buona parte da quelle in uscita. La società è stata chiara. A centrocampo ci saranno a breve novità. Il Trento ha chiamato Luca Mora apprezzato pupillo del ds trentino Giorgio Zamuner che lo ha già avuto a Ferrara. La trattativa dovrebbe andare in porto.
Piace sempre la mezz’ala Alessandro Lombardi che ha giocato nell’Imolese ma è di proprietà della Reggina. In caso sconfitta dei calabresi nel ricorso dinanzi al Consiglio di Stato, il giocatore si svincolerebbe a parametro zero. In leggero ribasso le quotazioni di Daniel Sannipoli. Smentito dalla società l’interessamento per Lorenzo Gavioli anche lui della Reggina.
USCITE. Sul fronte uscite resta in questo momento in stand by la cessione dell’attaccante esterno Aristidi Kolaj al Cesena. Sempre incerto il futuro di Ivan Mesik. Sul giocatore è costante l’interesse del Venezia. Se il centrale slovacco lascerà l’Abruzzo, arriverà chiaramente un sostituto. Sondaggio del Pescara nei giorni scorsi per Ivan Marconi nelle ultime due stagioni con il Palermo.
Il difensore centrale, grande esperienza, in C potrebbe fare davvero la differenza. Rumors parlano anche di Marco Chiosa della Virtus Entella. Suggestiva la voce sul possibile ritorno di Marco Capuano. Per il ruolo di terzo portiere Davide Marfella, svincolato dal Napoli, è nel mirino degli abruzzesi ma piace anche alla Casertana. Sebastiani ha smentito la partenza di Edoardo Vergani.