Corriere dello Sport: “Il Pescara chiede 4 milioni per Rafia. Vis Pesaro-Valdifiori, sì. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Una via d’uscita per Alin Tosca, il difensore rumeno del Benevento titolare di un contratto da Serie A (altri 2 anni a 600mila euro netti a stagione). Sembra essersi fatta avanti la squadra araba dell’Al Riyadh. Potrebbe esserci persino già l’accordo: prestito per un anno. Ma Carli lavora sodo anche sul folto gruppo in uscita: Letizia, Improta, Schiattarella, Veseli, Tello. Giocatori che farebbero gola a tanti, se non avessero contratti che sono per lo più fuori budget per chiunque anche in B. Il direttore si concede qualche dubbio su Acampora, Moncini e Koutsoupias, a cui ha chiesto di rimanere anche in serie C. Il riscontro non è stato entusiasta. In entrata, c’è l’ufficialità dell’olandese Bolsius e del mancino Benedetti . E’ ancora in bilico l’affare Meccariello . La Strega ha già raggiunto l’accordo (biennale) per il difensore originario di Airola (pochi km dal capoluogo), ma attende che la Spal, con cui ha un altro anno di contratto, lo lasci andare per la sua strada. Meccariello sarà l’ultimo colpo di questa fase preliminare di mercato.
USCITE PESCARA. Sul difensore Ivan Mesik (21) c’è l’interesse del Venezia. Hamza Rafia (24) piace a tanti club: ma serviranno non meno di 4 milioni di euro. Il Genoa è avanti ma l’offerta non è ritenuta sufficiente nonostante al Pescara piaccia l’attaccante Federico Accornero (19). Valutato Simone Russini (27) del Padova. Andrea D’Aniello (21) non ha rinnovato ed è vicino al Cerignola. La Vis Pesaro ha definito per il difensore Mirco Ceccacci (20). Rinnovo per Mirko Valdifiori (37). L’Avellino non molla la pista Cesar Falletti (30) in uscita dalla Ternana, club in attesa del closing. Doppio colpo in entrata del Taranto: dall’Empoli arriva in prestito il difensore francese Jordan Boli (21), per l’attacco preso l’ex Imolese, Pasquale De Sarlo (24). L’Olbia ha riconfermato con contratto triennale il difensore Gabriele Bellodi (22) e il centrocampista Federico Zanchetta (21).
CROTONE A ZAULI: FIRMA (m.f./liopress) – Ora è ufficiale, il tecnico Lamberto Zauli siederà ancora sulla panchina del Crotone. Contratto fino al 30 giugno 2024. Questa mattina alle 10.30 presentazione. Vicino il ritorno in patria per l’esterno destro Vasile Mogos (31) che interessa al Cluj. L’Ancona ha ufficializzato il biennale al terzino Giuseppe Agyemang (21), era all’Imolese.
MESSINA, QUALE FUTURO? (s.c.) – Era attesa nella tarda serata di ieri l’ultima proposta di acquisto dell’Acr Messina da parte dell’imprenditore torinese Fabrizio Mannino al presidente Pietro Sciotto. Mannino ha anticipato ai tifosi di volere convincere il patron a cedergli il Messina, intenzioni da verificare. Il Catania parla con il Sassuolo del bomber Luca Moro . Dagli emiliani potrebbero arrivare i difensori Kevin Miranda (20), Matteo Saccani (21) e il centrocampista Federico Casolari (20).