L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.
Il Perugia sembra interessato a Luca Paganini , 28 anni, ora al Lecce ma per anni nel Frosinone e dunque ben noto al ds Marco Giannitti. Paganini è un esterno offensivo, ma può giocare anche a centrocampo. Con il suo arrivo Paganini farebbe crescere la componente romana dei biancorossi, che già contano su Aleandro Rosi, Francesco Lisi, Alessandro Murgia più Marcello Falzerano che è di Tivoli.
A proposito di Lecce, c’è l’accordo anche se ancora non ufficializzato per tesserare l’attaccante Raul Asencio . Il difensore Biagio Meccariello (30) dopo tre anni e mezzo va alla Spal, dove ritroverà il suo ex capitano Mancosu. Inoltre, Mattia Felici , 20 anni esterno offensivo, si accasa a Palermo, dove ha già giocato nel campionato vinto in Serie D.
In dirittura il passaggio di Daniele Liotti (27), terzino sinistro dalla Reggina al Cosenza. A breve l’ufficialità. La partenza di Liotti creerà la necessità di trovare un sostituto. Il club amaranto è orientato su giovani che abbiano acquisito già una buona esperienza. Piacciono Raffaele Celia (22), originario di Catanzaro, esterno mancino del Sassuolo, e Alessandro Tripaldelli (22) ex Cagliari. Il ds Taibi è alla ricerca di giocatori giovani, soprattutto sulle corsie esterne per dare ricambi di qualità a Toscano. Piace Daniele Iacoponi (19), esterno offensivo del Parma, molto duttile. Per lui sono 5 le presenze quest’anno fra campionato e Coppa Italia. Per rafforzare le fasce si punta su un altro giovane, Matteo Cancellieri (19), in uscita dal Verona. Sulla lista dei partenti resta Jeremy Menez (34), anche Karim Laribi (30) lascerà con probabilità Reggio. Restando in Calabria, il Cosenza oltre Liotti vuole avere anche l’attaccante esterno Alessio Da Cruz (25) che ultimamente ha giocato in Messico. Si tratterebbe di un prestito fino a giugno. Per quanto riguarda il difensore centrale bulgaro Andrea Hristov dello Slavia Sofia, dovrebbe essere in città nei prossimi giorni per le visite mediche. Per l’attacco l’idea sarebbe quella di Flavio Bianchi (22) del Genoa che ha già debuttato in serie A con la maglia del grifone nell’attuale stagione.