L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Parma per ora si lavora più sulle uscite che sulle entrate: Pezzella , Grassi , Kurtic e Karamoh non sono tenuti considerazione per il gruppo di Pecchia ma non saranno ceduti a rivali in B. O in A o all’estero. La priorità in entrata è un esterno offensivo che entri in rotazione con Man , Mihaila e Tutino . Ufficiale per il Sudtirol l’arrivo in prestito secco dall’Atalanta di Christian Capone (23), esterno offensivo. Per lo stesso reparto piace Camillo Tavernelli (23) del Cittadella. Per il centrocampo, l’obiettivo è invece Emanuele Torrasi (23) del Pordenone.
La Reggina ha concluso la trattativa per Gabriele Gori (23), punta centrale, dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, a cifre definite. Per chiudere il mercato in entrata, il ds Taibi aspetta la risposta di Luca Valzania (26), centrocampista della Cremonese.
Il Perugia all’inizio della prossima settimana sicercherà di stringere per Credic Gondo (26), attaccante della Cremonese e per la mezzala Gregorio Luperini (28) del Palermo. Ufficiale il trasferimento di Matija Boben (27) dalla Ternana al Pescara in prestito secco. Trattative sempre in corso per l’arrivo di Ahmad Benali (30), centrocampista del Crotone, e Davide Bettella (22) difensore centrale del Monza. Il mercato in entrata del Modena è terminato “salvo occasioni particolari” ha ricordato il ds Vaira. Una potrebbe essere Brian Bayeye . Il francese, classe 2000 del Torino che potrebbe cederlo in prestito per fare esperienza in B.