Corriere dello Sport: “Il Perugia prende Casasola. Ascoli stretta per Simic. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Tiago Casasola (26) è un giocatore del Perugia. Lo rende noto il club spiegando che l’acquisto, dalla Lazio, è a titolo definitivo. Il Genoa ha ufficializzato il ritorno di Marko Pajac (29), dopo che il croato reduce dalla stagione al Brescia aveva già vestito la maglia rossoblu nella stagione 2019-20. Il Venezia ha messo sotto contratto per tre anni l’esterno offensivo Nicholas Pierini (24, nell’accordo ci sarebbe anche un’amichevole col Cesena che ha ceduto il giocatore) e rescisso con il terzino sinistro Gianfilippo Felicioli (24). Prestito al Sudtirol per Hans Nicolussi Caviglia (22) che arriva dalla Juventus, ritrovando il tecnico Zauli.
L’Ascoli ha ceduto a titolo definitivo al Lecce il terzino Federico Baschirotto (25) al Lecce. Ai bianconeri piace il difensore croato del Lecce Lorenzo Simic (26), ma le due operazioni sono scollegate. Sul fronte mercato, dopo aver perfezionato l’acquisto di Rispoli che ieri sera si è unito al gruppo, il ds del Cosenza Roberto Gemmi è al lavoro su diverse trattative sia in entrata che in uscita. Porte girevoli fra i pali con la possibile partenza sia di Vigorito che di Matosevic , forse al Perugia, molti i profili valutati per sostituire i partenti: Simone Perisan (25) ex Pordenone attualmente di proprietà dell’Empoli,l’alessandrino Andrea Pisseri e lo svincolato Samir Ujkani (34) i più accreditati al momento.
Per la difesa pista calda per il ritorno di Michele Camporese (30) in alternativa ad Andrea Meroni (25) del Sassuolo. In attacco avanza l’atalantino Luca Vido (25) l’anno scorso prima a Cremona e poi alla Spal, ma resta in lista anche Karlo Butic (23). Non è mai stato in discusisone il rinnovo di Antonio Narciso con il Modena: il secondo portiere, che diventerà il terzo stante l’arrivo di Andrea Seculin, ha firmato un biennale. Narciso ha 42 anni e compliesisvamente nel Modena ha già militato per sette stagioni. In dirittura di arrivo alla Spal l’attaccante Tom van Weert (32 del Volos) e il centrocampista Carel Eiting (24, svincolato). Proposto un biennale all’attaccante Andrea La Mantia (31) dell’Empoli. In uscita il difensore liberiano Mark Pabai (21) è ad un passo dagli olandesi dell’Emmen mentre il centrocampista Ayoub Abou (24) potrebbe finire a Cipro.