Corriere dello Sport: “Il Parma su Di Chiara. Ternana, preso Luperini. Anche Pusic per Vanoli. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Serve un terzino destro alla Reggiana e la scelta è ricaduta su Lorenzo Dickmann della Spal. Di conseguenza il terzino Davide Guglielmotti potrebbe andare al Lecco mentre il neo arrivato André Duarte, difensore centrale, potrebbe tornare in Romania. Ancora non tesserato, per difficoltà burocratiche, il mediano Ibrahima Mbaye. La Ternana ha prelevato il centrocampista Gregorio Luperini a titolo definitivo dal Perugia ed ha firmato un triennale.

AFFARE NOVAKOVICH. Per il serbo-statunitense Andrija Novakovic, manca l’accordo con il Venezia. L’esterno offensivo Federico Furlan è ad un passo dal Trento. L’accordo del Parma con Gianluca Di Chiara, terzino mancino della Reggina è noto da tempo. Si aspetta però il sigillo del Consiglio di Stato per annunciare l’arrivo del difensore da svincolato. Ceduto Juric al Valladolid ora si cerca di piazzare Cobbaut , che non rientra più nei piani di Pecchia, e di trovare una sistemazione a Inglese, fuori rosa. Intanto il giovane attaccante lettone Dario Sits è passato alla Spal. Non c’è il rischio che Pohjanpalo lasci Venezia per l’estero negli ultimi giorni di mercato. Con un bomber così è lecito considerare la squadra di Vanoli molto più che una outsider. Nel frattempo è pronto un altro rinforzo dall’estero: il ds Antonelli può affondare il colpo per Petar Pusic, svizzero che gioca in Croazia nell’Osijek.

ASCOLI, PORTE GIREVOLI. Il mercato dell’Ascoli condizionato anche dalla contingenza delle squalifiche, con il centravanti Francesco Forte appiedato per tre turni e, di conseguenza, con Federico Dionisi che non è più così in uscita come la scorsa settimana, quando non era stato neppure convocato per la trasferta di Cosenza. Tra l’altro non è neppure da escludere che lo stesso Forte possa cambiare aria. In ogni caso la priorità per il ds Marco Valentini è quella di trovare un sostituto del centrale difensivo Lorenco Šimić, ceduto a titolo definitivo agli israeliani del Maccabi Haifa. Una partenza ha bloccato, almeno per ora, quella del pari ruolo Danilo Quaranta, ma l’Ascoli cerca un sostituto di Simic e i candidati sono Elio Capradossi del Cagliari e Michele Camporese della Reggina. Altro attenzionato è il centrocampista Michael Besaggio della Juventus Next Gen, arrivo che porterebbe all’uscita di Mirko Eramo.