L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Nicolò Cambiaghi (21) attaccante dell’Atalanta è destinato ad alimentare una forte concorrenza. In ritiro con Gasperini, è destinato comunque a partire e così oltre la Cremonese e l’Empoli, che si sono interessate a lui, si è lanciato a capofitto il Parma che potrebbe battere la concorrenza delle due squadre di A.
Arriva dalla Romagna un nuovo innesto per la mediana della Spal: il centrocampista Matteo Prati (19) ha firmato un triennale. Nelle ultime due stagioni Prati si è messo in mostra con la maglia del Ravenna, collezionando 37 presenze nell’annata passata, chiusa al secondo posto alle spalle de Rimini. Ufficializzato dalla Reggina l’arrivo di Emanuele Cicerelli (28), attaccante esterno della Lazio, lo scorso campionato a Frosinone.
Il calciatore arriva nella squadra di Inzaghi in prestito con obbligo di riscatto. Sarebbe vicinissima alla conclusione la trattativa con l’Inter per Giovanni Fabbian (19), centrocampista, campione d’Italia Primavera. Voci autorevoli indicano l’arrivo, probabilmente nell’attuale ritiro di Salerno del gruppo amaranto, di Federico Santander (31), attaccante svincolatosi dal Bologna. Il centravanti paraguaiano avrebbe accettato il biennale offertogli dalla Reggina. Santander è stato indicato da Inzaghi che ha allenato “El Ropero”( l’armadio), a Bologna, nel 2018-19. Un po’ a sorpresa è tornato a Terni Gabriele Capanni (22), l’esterno di proprietà del Milan che la passata stagione, causa un problema fisico, non è praticamente mai sceso in campo.
Capanni è tornato a Terni, stavolta però a titolo definitivo. Si complica e non poco invece la pista che conduce a Ahmad Benali (30): l’algerino avrebbe trovato l’accordo con il club umbro, ma problemi personali lo tratterrebbero a Crotone. Sempre vivi i contatti con la Juventus per ii prestito del laterale Grigoris Kastanos (24).
Arbitri Coppa Italia (ant.gal.) – Le designazioni per il turno preliminare della Coppa Italia organizzata dalla Lega di A. Sabato, a Bolzano, ore 18, Sudtirol-Feralpisalò (la vincente affronterà nei trentaduesimi l’Udinese): Zufferli di Udine (Tegoni-Affatato/Maggioni). Domenica, ore 20.30, Modena-Catanzaro (Sassuolo): Perenzoni di Rovereto (Garzelli-Fontani/Volpi); a Salerno, ore 21, Bari-Padova (Verona): Dionisi di L’Aquila (Laudato-Barone/Pezzuto); ore 21, Palermo-Reggiana (Torino): Rutella di Enna (Del Giovane-Yoshikawa/Santoro). In caso di parità supplementari ed eventuali rigori.