Corriere dello Sport: “Il Parma ha fatto un’offerta a Djuric. Tutte le trattative del giorno in Serie A”
Il calciomercato invernale entra nel vivo, con diverse squadre italiane attive sia in entrata che in uscita. Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il Venezia ha ufficializzato Alessio Zerbin (25) dal Napoli. L’attaccante è arrivato giovedì sera in città e ha completato ieri le visite mediche, firmando un contratto con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Inoltre, i lagunari hanno chiuso per Fali Candé (26), difensore centrale del Metz, che può essere impiegato anche sulla fascia sinistra.
Monza scatenato e i piani di Galliani
Il Monza di Adriano Galliani non è da meno. Ieri è stato annunciato l’arrivo di Stefan Lekovic (21) dalla Stella Rossa, acquistato con prestito e obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il difensore serbo, in passato, era stato nel mirino di club come il Real Madrid durante la sua esperienza al Villarreal.
Galliani sta ora lavorando a un doppio colpo dal Milan, con i rossoneri pronti a liberare Divock Origi (29) e Fodé Ballo Touré (28). Entrambi sono fuori dai piani di Stefano Pioli, e il Monza potrebbe rappresentare la soluzione ideale per rilanciarli. In uscita, invece, l’attaccante bosniaco Milan Djuric (34) è vicino al Parma, che lo ha individuato come rinforzo per l’attacco di Fabio Pecchia.
Como e le strategie di mercato
Il Como, sempre attivo, ha bloccato Alex Valle (20), esterno sinistro di proprietà del Celtic e cresciuto nella cantera del Barcellona. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo, con il club scozzese pronto a interrompere il prestito. Intanto, i lariani hanno ufficializzato la cessione di Federico Barba (31) al Sion a titolo definitivo.
Altre operazioni e novità dall’estero
L’Empoli registra interesse per Liberato Cacace (24), esterno neozelandese autore di due gol e tre assist in stagione. Il giocatore, legato al club fino al 2026, potrebbe presto essere al centro di trattative, sia dall’Italia che dall’estero.
Sul fronte internazionale, il Belgio ha esonerato Domenico Tedesco (39). Dopo il rifiuto di Massimiliano Allegri (57), la federazione ha puntato su Rudi Garcia (60) come principale candidato, con Thierry Henry (47) in seconda battuta.
Infine, movimenti anche per l’Udinese e il Torino: Iker Bravo (20), giovane attaccante dei friulani, ha attirato l’attenzione di club spagnoli, ma il trasferimento non sembra imminente. Ivan Ilić (23), invece, rimane un obiettivo concreto per il CSKA Mosca, con il Torino che valuta la proposta.