Novità attese nelle prossime ore in casa Palermo. Secondo Antonio La Rosa del Corriere dello Sport, domani è prevista a Torretta la ripresa degli allenamenti, ma far dirigere la seduta ad Alessio Dionisi, se si è già deciso di cambiare allenatore, sarebbe un controsenso.
Corriere dello Sport: “Palermo, la rivoluzione d’inverno”
A prescindere dal destino del direttore sportivo, con Morgan De Sanctis ormai vicino all’addio dopo le critiche per le scelte di mercato e la gestione di alcune situazioni, la posizione del tecnico resta “sotto osservazione”. La squadra ha perso identità e certezze e, anche per motivi ambientali (testimoniati dallo striscione esposto dalla Curva Nord 12 contro l’ad Gardini), i presupposti per proseguire con Dionisi sembrano traballare. Tuttavia, una sua conferma non è del tutto esclusa.
Se si dovesse optare per un cambio in panchina, il Palermo potrebbe puntare su un tecnico esperto, un “normalizzatore” come accaduto la scorsa stagione con Mignani, oppure su un profilo giovane e futuribile. Tra i nomi circolati, Rolando Maran rappresenta la prima opzione, mentre tra i tecnici emergenti si fa il nome di Alberto Aquilani, in linea con l’idea di calcio del City Group. Sullo sfondo resta anche Gabriele Cioffi, già accostato ai rosanero in passato.