L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Strada in discesa per Filippo Ranocchia (22) al Palermo. Il sì del giocatore e l’arrivo a Empoli, club in cui gioca in prestito, di un nuovo centrocampista molto più che indizi. Tra l’altro gli interessi del centrocampista sono curati dallo stesso entourage di Brunori e cioè dall’agente Michele Fioravanti.
Ranocchia, in campo ieri contro il Milan, piace anche a Cagliari, Salernitana, Hellas Verona e Udinese, tornerà alla Juventus proprietaria del cartellino per poi trasferirsi in Sicilia per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Trasferimento a titolo definitivo. Con Nicola Valente (32) a scadenza e in uscita, torna d’attualità il nome di Demba Seck (22), esterno offensivo del Torino. Va trovata l’intesa sulla formula: i rosanero vorrebbero il senegalese in prestito con diritto di riscatto.
Il Toro, invece, intende cederlo a titolo definitivo. Per quanto riguarda il terzino destro, Lorenzo Dickmann (27), al Brescia ma della Spal, e Lorenzo Venuti (28) del Lecce, restano opzioni valide ma reiste una pista estera. Piace, inoltre, per la difesa anche Andrea Cistana (26) l’esperto centrale del Brescia.
Pedullà: “Palermo, forte interesse per Amian”