L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e la sconfitta contro il Cittadella.
Un Cittadella cervello e muscoli affonda il Palermo e centra la quinta vittoria consecutiva al “Tombolato”, portando a 9 gare la serie positiva. È Pittarello, con due assist e tanto sacrificio, l’uomo in più per i veneti. Il Palermo parte bene poi si avvita senza trovare la forza per reagire al gol di Pandolfi.
In avvio di ripresa con l’espulsione di Stulac sfumano le speranze di rimonta dei rosanero. Il Cittadella invece gestisce ogni dettaglio con maturità e nel finale mette in cassaforte la gara col raddoppio di Vita. Per il salto di qualità al Palermo serve qualcosa in più. Il Cittadella prova a imporsi attraverso pressione, ritmo e intensità.
Ci si attende il cambio di marcia del Palermo ma in avvio di ripresa i siciliani si complicano la vita: Stulac rimedia il 2º giallo e lascia i compagni in dieci. Lanna riequilibra l’assetto con l’inserimento di Gomes e Di Mariano ma il Palermo, in confusione, non morde. Il Cittadella invece controlla la gara cercando senza frenesia la rete per chiuderla. Porta a termine la missione nel finale Vita che sfrutta un altro assist di Pittarello.