PALERMO

Corriere dello Sport: “Il Palermo s’aggrappa a Di Francesco”

Digiuno interrotto. Il ritorno al gol di Federico Di Francesco rappresenta una delle note più liete della gara contro la Sampdoria, in un match dove, nonostante il risultato, il Palermo ha mostrato segnali positivi. Riprendere il feeling con il gol, che mancava dal 2 marzo nella sconfitta per 4-2 a Brescia, era uno degli obiettivi dell’esterno offensivo, e questa missione è stata finalmente compiuta. Come sottolineato oggi da Antonio La Rosa sulle pagine del Corriere dello Sport, l’ex Lecce si è sbloccato al momento giusto, portando una boccata d’ossigeno alla squadra.

Un contributo decisivo
Di Francesco, già protagonista con 5 assist stagionali che lo rendono il miglior uomo-assist rosanero e il terzo della Serie B (a -3 dal leader Palumbo del Modena), ha finalmente trovato la sua prima rete stagionale in una gara ufficiale. Il gol, arrivato nei minuti di recupero del primo tempo contro la Samp, è stato fondamentale per chiudere la frazione in parità e allontanare lo spettro di un risultato negativo già scritto. Questa rete, la sesta con la maglia del Palermo, è il premio alla perseveranza di un giocatore capace di fare la differenza nel tridente offensivo. Nel modulo 4-3-3, Di Francesco sta consolidando il suo ruolo sulla fascia sinistra, spesso preferito a un concorrente di valore come Di Mariano, collezionando già 9 presenze da titolare in campionato.

Un momento delicato per la squadra
Nonostante il gol e una buona prestazione personale, il Palermo continua a faticare nel trovare la chiave per vincere le partite. Lo ha ammesso anche il centrocampista Jacopo Segre al sito ufficiale del club: «Siamo amareggiati, io in primis non dormo la notte, come il resto della squadra. Vogliamo vincere e regalare emozioni a noi stessi e ai tifosi. Dobbiamo reagire sul campo lavorando e guardandoci negli occhi».

Ripresa e contestazioni
Dopo un giorno di riposo, ieri pomeriggio i rosanero sono tornati al lavoro al centro sportivo di Torretta per preparare la sfida casalinga contro lo Spezia. Nel frattempo, in città cresce il malcontento dei tifosi. Come riportato da Antonio La Rosa nel Corriere dello Sport, un primo striscione di contestazione nei confronti della proprietà è stato esposto all’esterno dello stadio (“La vostra programmazione offende la nostra passione”), firmato dagli Ultras Curva Sud, e successivamente rimosso.

La sfida contro lo Spezia rappresenta un banco di prova cruciale per la squadra di Dionisi, che dovrà ritrovare compattezza e serenità per risalire in classifica e riaccendere l’entusiasmo dei tifosi.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio