Corriere dello Sport: “Il Palermo non si batte”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato il match pareggiato ieri tra Spezia e Palermo. Ecco quanto si legge:

“Per il Palermo un punto pesante, ottenuto sul campo di una delle squadre più in forma. La formazione rosanero scegli di affi darsi allo spunto di Coronado e alla qualità off ensiva del duo macedone Trajkovski-Nestorovski. Lo Spezia punta sul tandem offensivo Gilardino-Granoche con Mastinu rifi nitore. Pochi secondi e Maggiore prova il piattone sinistro all’altezza del dischetto di rigore. La conclusione è velenosa e sfi ora l’incrocio dei pali. Poco dopo è Gilardino a essere pericoloso. Il campione del Mondo cerca di girare a rete un pallone vagante ma viene fermato. La sfera va a Lopez che riesce a tirare ma senza precisione. Ancora lo Spezia al 16,’ sempre con Lopez: prova la bomba ma la palla schizza via dopo una ribattuta.
ECCO IL PALERMO. C’è entusiasmo tra i liguri ma l’esperienza del Palermo si vede e gli isolani controllano reagendo per vie centrali. Al 20’ Coronado trova Chochev che conclude alto. Occasionissima al 28’: Nestorovski si apre un varco in area di rigore. La capolista riparte da una prova orgogliosa e tosta a La Spezia. La porta di Pomini rimane inviolata Ma il primato ora è da dividere con il Frosinone rigore ma il tiro va sull’esterno della rete. E’ così che gli isolani conquistano metri di campo concedendo però sempre il fi anco alla sfuriate dei bianconeri che al 32’ con Bolzoni si fanno pericolosi. Al 34’ è Fiordilino a trovare Trajkovski, controllo e destro da fuori area parato da Di Gennaro. Tre minuti dopo Bellusci è bravo a fermare Granoche nell’uno contro uno. Prima del fi schio fi nale ancora Nestorovski: tentativo al volo del capitano e pallla sul fondo. RIPRESA. Nella ripresa la musica non cambia. Al 6’ percussione di Chochev sulla sinistra, ma sul cross basso la difesa spezzina allontana. Al 10’ cross basso di Trajkovski, con Di Gennaro che fa buona guardia e blocca a terra. Al 12’ altra grande chanche per i rosanero: Bellusci apre per Aleesami, cross al centro per Nestorovski anticipato da Giani. Al 17’ colpo di testa debole di Trajkovski da distanza ravvicinata su un cross proveniente dalla sinistra. Spezia pericoloso al 19,’ con la botta a colpo sicuro di Gilardino sul cross dalla destra di Granoche che trova Pomini pronto. Si chiude al 25’ con un Palermo ancora pericoloso con il rasoterra dal limite di Coronado che colpisce la base esterna del palo alla destra di Di Gennaro”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio