L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Rinaudo e Bigon che accelerano le manovre.
In queste condizioni, meglio sospendere il giudizio e attendere l’ultimo mese di mercato nel quale il Palermo dovrà tornare ad accelerare per “definire al meglio” (parole dell’allenatore) l’organico per disputare una B di alto livello. Tra l’altro sono parecchie le strade che stanno battendo Rinaudo e Bigon: a parte il problema delle uscite, con tantissimi giocatori sotto contratto da piazzare (tutti quelli che non sono in ritiro con la prima squadra), c’è attenzione anche per qualche novità a centrocampo (sotto osservazione il franco haitiano Attys del Trento, classe 2001 che affronterà i rosanero venerdì in amichevole) ma l’impegno principale è per gli esterni: per quello difensivo, il chiodo fisso resta Corrado, molto corteggiato anche in A, per Rivas, obiettivo numero 1 per completare la batteria di ali, si attendono sviluppi dal caso Reggina.
Per l’attaccante, Soleri è richiesto dal Brescia ma il Palermo per adesso non vuole privarsene. La voce su Borrelli, giovane ariete del Frosinone, risale a giorni fa e oggi appare tramontata. In ogni caso, un tema su cui Corini intende lavorare è il miglioramento della fase realizzativa: a parte qualche sprazzo, nelle amichevoli il Palermo è stato poco concreto. Deve cercare di più la porta, deve abituarsi a fare più gol. E forse con gli esterni titolari sarà più facile.