Corriere dello Sport: “Il Palermo ha via libera per Frabotta”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e il via libera a Frabotta.

La catena di sinistra deve essere completata. Una delle prossime manovre del tandem Rinaudo-Bigon sarà il consolidamento del binario mancino. Serve un terzino da affiancare ad Aurelio e in attacco manca un’alternativa a Di Mariano (attualmente ancora ai box reduce dall’infortunio della scorsa stagione) dato che Mancuso non è un esterno naturale pur avendo nelle proprie corde la capacità di giocare in una posizione più defilata.

VIA LIBERA. Barreca alla Sampdoria significa per il Palermo una concorrente in meno per Gianluca Frabotta (24), uno dei nomi presenti sul taccuino della dirigenza per la fascia sinistra in difesa. Il laterale di proprietà della Juventus è in “compagnia” di Niccolò Corrado (23) della Ternana e Gianluca Di Chiara (29), compagno di squadra alla Reggina di Rigoberto Rivas (24), obiettivo per il fronte d’attacco. E’ valutato 1,5 milioni e ci sono già stati dei contatti. A sinistra, nel tridente, può agire anche Matteo Tramoni, jolly offensivo allenato da Corini a Brescia e rimasto nei radar della società di viale del Fante. E’ un classe 2000 e gioca nel Pisa, club interessato come il Palermo all’attaccante Stiven Shpendi (20) del Cesena.

CERTEZZE. Due, intanto, le certezze. La prima è che il ds Rinaudo è vigile su più fronti: il trequartista Andrea Silipo è vicino all’Audace Cerignola e a proposito di giovani scuola Roma è in arrivo a Palermo dal club giallorosso l’esterno destro Matteo Fravola (17) che dovrebbe unirsi alla Primavera. La seconda certezza è che dopo Sebastiano Desplanches (20), che in questi giorni proseguirà un percorso personalizzato di ricondizionamento atletico, ci saranno altri movimenti in entrata. L’estremo difensore classe 2003 raccoglierà in qualità di vice Pigliacelli l’eredità di Massolo, ceduto a titolo definitivo al Vicenza ed elogiato ieri in conferenza dal portiere titolare: «Lo ringrazio pubblicamente – ha dichiarato Mirko – è stato compagno di squadra e un grande amico. Desplanches? Ha grandi prospettive, è arrivato in un grandissimo club e penso che sia un bene per tutti».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio