Corriere dello Sport: “Il Palermo fa festa con il bis di Floriano”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla vittoria di ieri del Palermo contro la Triestina.
Con una prova di grande autorità, il Palermo espugna il Rocco battendo la Triestina per 2-1 e mettendo così una grossa ipoteca sul passaggio del turno. La squadra siciliana costruisce il successo nel primo tempo, gestendo il risultato nel secondo e soffrendo solo nel finale il ritorno di una Triestina generosa e sfortunata (vedi le assenze e gli infortuni del primo tempo) ma comunque troppo impalpabile nei primi 45 minuti di gioco. Bucchi conferma la formazione vittoriosa contro la Pro Patria nel primo match dei playoff, mentre il tecnico rosanero Baldini, con a disposizione tutti i giocatori della rosa, si affida all’assetto che ha lanciato i suoi nel finale della stagione regolare con la conferma, tra l’altro, di Massolo tra i pali.
Dopo gli anni del Covid si rivede nuovamente un pubblico caloroso e numeroso sugli spalti del Rocco con folta rappresentanza ospite. Inizio equilibrato poi la Triestina perde già al 15’ per infortunio il centrale Negro, sostituito da Volta, ed il Palermo cerca di approfittarne subito trovando un varco nella difesa triestina con Valente, ma Offredi è bravo a salvare tutto con un doppio intervento. Non forza il ritmo la Triestina anche perché Floriano e Luperini sono sempre pronti con improvvise accelerazioni a sfruttare gli spazi e creare pericoli nella retroguardia rossoalabardata. Ed in una giornata non proprio fortunata, la Triestina prima del riposo è costretta a sostituire anche Lopez per infortunio e così è il Palermo a finire in crescendo il primo tempo, trovando anche il doppio vantaggio con la doppietta di Floriano.
RIPRESA. I cambi di Bucchi riequilibriano la squadra ad inizio secondo tempo e la Triestina prova a riaprire i giochi. La traversa però dice no ad un gran tiro di Rapisarda. La formazione di Baldini prova a gestire e blindare il risultato anche grazie agli interventi di Massolo decisivo sulle conclusioni di Rapisarda, Crimi e soprattutto Galazzi. Nulla può però il portiere ospite al 43’ sul colpo di testa di Rapisarda, un gol che costringe il Palermo a stringere i denti nei minuti di recupero per portare a casa la vittoria.