L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che ha perso ieri contro il Pisa di Lucca.
Gambe pesanti e troppe assenze per un Palermo quasi sperimentale, in fase di costruzione e per questo sconfitto in modo netto dal Pisa che mostra invece una condizione brillante. Toscani e siciliani incrociano i tacchetti in Val Seriana, sul campo di Rovetta, sede del ritiro dei nerazzurri (ieri in completo oro) di Rolando Maran, ex giocatore di Silvio Baldini ai tempi della Carrarese metà anni Novanta. Caldo torrido e gara giocata a buoni ritmi dal Pisa che in pochi attimi segna il corso dell’amichevole. Le due squadre sono ancora in fase di costruzione, tra mercato e infortuni di vario genere.
I rosanero lasciano ai box 8 calciatori: Accardi, Damiani, Crivello, Peretti, Soleri, Luperini, Felici e Pigliacelli. Acciacchi muscolari di vario genere mentre Luperini deve fare i conti con qualche linea di febbre ma negativo al Covid. Nel Pisa quasi tutti arruolabili ma Maran aspetta rinforzi per sistemare l’attacco e nei prossimi giorni tornerà Ernesto Torregrossa con Manuel De Luca. Entrambi arriveranno dalla Sampdoria.Il primo gol dell’amichevole arriva dopo una manciata di secondi e lo segna su rigore Lucca e conquistato da Masucci, fallo di De Rose. La reazione del Palermo c’è ma si ferma alla traversa di Lancini, poi ancora tanto Pisa. Al 16′ Jureskin per Toure, spezzata per Mastinu che colpisce.
Pochi minuti dopo tris firmato da Lucca in azione di ripartenza con assist di Masucci e poker calato da un nuovo colpo di testa vincente di Mastinu, uno dei più in palla. RIPRESA. Nel secondo tempo la partita scivola via con maggiore equilibrio. Il Pisa cambia radicalmente pelle e Maran manda in campo tutti gli effettivi. C’è spazio, comunque, per un altro gol, segnato da Berra al 20. Anche Silvio Baldini concede minuti ai ragazzi portata in panchina. Al 33′ esce Brunori per fare spazio al talentino Corona, classe 2004.