Corriere dello Sport: “Il Palermo domenica giocherà in trasferta e forse è meglio così”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e la gara di domenica contro il Parma.
Il Palermo domenica giocherà in trasferta e forse è meglio così. La gara contro il Parma presenta ovviamente un altissimo coefficiente di difficoltà, in relazione anche allo spessore della compagine gialloblù in vetta alla classifica con il Venezia, ma per i rosanero può essere paradossalmente un vantaggio il fatto di esprimersi fuori casa in questo momento. L’aspetto ambientale, ad esempio, non va sottovalutato.
Il pallone “scotta” e al “Barbera”, dove i rosanero finora in questo campionato hanno perso 4 partite su 8 totali, faticano a sostenere il peso delle aspettative e la pressione esercitata dalla necessità di invertire il trend negativo. E poi ci sono i numeri a ribadire che in trasferta il rendimento è superiore rispetto allo score casalingo: dei 24 punti in classifica, 14 sono stati ottenuti lontano dalle mura amiche.
I risultati delle ultime due trasferte (sconfitta a Genova contro la Sampdoria e pareggio a Terni) hanno un po’ rallentato il cammino della squadra ma non cancellano la bontà di un percorso impreziosito nel primo segmento del campionato da 4 successi esterni consecutivi. Quattro vittorie che avevano dato slancio agli uomini di Corini e legittimato le loro ambizioni.