Corriere dello Sport: “Il Palermo di Corini: nuove divise, vecchie ambizioni”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo di Corini tra nuova maglia e vecchie ambizioni.
Un mix di innovazione e tradizione. La sintesi di questi due “elementi” identifica la maglia rosa che il Palermo indosserà nella prossima stagione. Il velo è stato alzato in città ieri, giorno in cui nell’ambito di un evento in piazza a Mondello dedicato ai tifosi e in collegamento con i giocatori in ritiro a Ronzone è stato presentato il completino per le gare casalinghe. La modernità si sposa con una dimensione vintage.
Nell’home kit illustrato dal club di viale del Fante e dallo sponsor tecnico Puma, la tecnologia (c’è un sistema di termoregolazione, ad esempio, che assicura la perfetta temperatura corporea) convive con un richiamo al passato visibile attraverso il design della casacca. Che ha un effetto ottico a strisce verticali prodotto dall’accostamento di due diverse tonalità di rosa in riferimento ad una delle prime maglie del Palermo a metà degli anni Ottanta. Lo schema è completato dai dettagli in nero del colletto e nelle maniche e dal motto #siamoaquile nel retro del collo. Pantaloncini e calzettoni sono neri con dettagli rosa.
IL BANCO DI PROVA. La nuova maglia esordirà questo pomeriggio in occasione dell’amichevole in programma a Rovereto (ore 18) contro il Bologna. Sarà dunque una compagine di massima serie a misurare i progressi di un Palermo ancora in fase di rodaggio. Ieri in ritiro, dove la squadra ha svolto una doppia seduta in campo, il tecnico Eugenio Corini ha preparato la partita con particolare attenzione all’aspetto tattico anche in funzione delle caratteristiche dell’avversario. Indisponibili Buttaro, che prosegue un lavoro a parte in seguito ad una infiammazione post-traumatica, e Di Mar iano che è ai box per una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra. Semaforo verde, invece, per Aurelio e Stulac che hanno smaltito un affaticamento muscolare e tra gli effettivi ci sarà anche Valente che ieri ha svolto un differenziato.