“Il Palermo chiama i tifosi. Il Barbera prepara lo show”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara in programma domani tra Palermo e Fidelis Andria.

Nella corsa alla prima fila play off potrebbe entrare in scena un nuovo protagonista: lo stadio Barbera, il cui potere di spinta è noto anche ai piani alti del calcio tanto da averlo scelto per ospitare fra 9 giorni la nazionale di Mancini nel delicatissimo spareggio verso il Qatar contro la Macedonia.

La società, ancor prima del successo di Avellino, aveva deciso di mettere i biglietti per il turno di domani con l’Andria a 1 euro in tutti i settori per favorire l’afflusso in un giorno infrasettimanale. La crescita esponenziale del Palermo di Silvio Baldini, prima trascinante in casa e domenica finalmente capace di un’impresa esterna, giustifica la richiesta di maggiore supporto, soprattutto adesso che la capienza è tornata al 75%. Ieri la risposta del primo giorno di prevendita è stata convincente: 3.500 biglietti staccati, più del doppio di quelli registrati nell’ultima gara casalinga con la Vibonese, in una stagione in cui le presenze sono state molto basse. Ed un pubblico numeroso può risultare decisivo nei play off.

Obiettivo 2° posto. Il rinnovato entusiasmo nasce non solo dai prezzi iper popolari ma anche dal volto diverso che il Palermo mostra da qualche settimane e dalle improvvise prospettive offerte dalla classifica dopo la vittoria di Avellino. I rosa nelle ultime 2 giornate hanno rimontato 6 punti al Catanzaro che sembrava irraggiungibile. In realtà in graduatoria sono ancora sesti ma devono recuperare l’incontro interno con il Taranto (30 marzo), vincendo il quale sarebbero a un solo punto dal 2° posto. Per la prima volta nella sua gestione, Baldini ha vinto due volte di fila e contro l’Andria mira al tris per celebrare un nuovo abbraccio con i tifosi. Il successo al Partenio, ottenuto in rimonta, era la svolta tanto cercata: l’ha firmato il tandem Brunori-Valente, che vanta numeri davvero speciali. Brunori è il primo calciatore nella storia rosanero ad avere segnato per 8 partite consecutive, Valente il suo degno partner, tanto che fa gol solo assieme a lui. Le sue 5 reti infatti le ha realizzate in gare in cui ha segnato anche Brunori, le altre con Campobasso (3-1), Monopoli (2-1), Messina (2-2) e Vibonese (3-0).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio