Le parole di Gian Piero Gasperini (66) sul calciomercato confermano la volontà dell’Atalanta di rinforzare la squadra a gennaio, anche con l’innesto di un attaccante. Secondo il tecnico nerazzurro, per continuare a competere in Italia e in Europa la Dea dovrà quindi inserire a gennaio dei nuovi rinforzi, preferibilmente esperti e provenienti dalla serie A. A centrocampo, il nome in cima alla lista è sempre Morten Frendrup (23) del Genoa.
Il danese per gradimento è davanti agli altri ed è a conoscenza del forte interessamento di Gasperini. Nei giorni scorsi, infatti, la società nerazzurra ha valutato un’offerta sui 15 milioni, ma è consapevole delle resistenze per approfondire i vari aspetti dell’affare relativi alla cessione del calciatore. Ma Zerbin non è l’unico obiettivo: Eusebio Di Francesco (55) vuole anche un centrocampista e un attaccante, come Matteo Brunori (30). Il giocatore del Palermo è finito anche nei dialoghi con il Cagliari per uno scambio con Gianluca Lapadula (34). Questo conferma che il club rosanero non lo considera incedibile ed è pronto ad ascoltare nuove offerte.
INCASTRI. Sul fronte dei terzini sinistri, si profila un effetto domino che coinvolge Fabiano Parisi (24) e Cristiano Biraghi (32) e che potrebbe interessare anche Liberato Cacace (24), esterno dell’Empoli molto apprezzato in Italia e all’estero. In scadenza nel 2026, il calciatore neozelandese sta attirando l’attenzione di diverse società grazie alle sue prestazioni con Roberto D’Aversa (49) impreziosite da tre assist e un gol in stagione. Chiusura sui portieri: Davide Nicola (51) continua a pensare a Elia Caprile (23), ma risultano dei contatti anche con Pietro Terracciano (34) della Fiorentina.