Corriere dello Sport: “Il Palermo ascolta offerte per Brunori. Tutte le trattative del giorno in A”
Il Corriere dello Sport ha riportato le principali trattative di calciomercato in Serie A, evidenziando i movimenti e le strategie dei club per rafforzare le rose in vista della seconda metà di stagione.
Le parole di Gian Piero Gasperini (66) sul calciomercato confermano la volontà dell’Atalanta di rinforzare la squadra a gennaio, anche con l’innesto di un attaccante. Secondo il tecnico nerazzurro, per continuare a competere in Italia e in Europa la Dea dovrà quindi inserire a gennaio dei nuovi rinforzi, preferibilmente esperti e provenienti dalla serie A. A centrocampo, il nome in cima alla lista è sempre Morten Frendrup (23) del Genoa.
Il danese per gradimento è davanti agli altri ed è a conoscenza del forte interessamento di Gasperini. Nei giorni scorsi, infatti, la società nerazzurra ha valutato un’offerta sui 15 milioni, ma è consapevole delle resistenze per approfondire i vari aspetti dell’affare relativi alla cessione del calciatore. Ma Zerbin non è l’unico obiettivo: Eusebio Di Francesco (55) vuole anche un centrocampista e un attaccante, come Matteo Brunori (30). Il giocatore del Palermo è finito anche nei dialoghi con il Cagliari per uno scambio con Gianluca Lapadula (34). Questo conferma che il club rosanero non lo considera incedibile ed è pronto ad ascoltare nuove offerte.
INCASTRI. Sul fronte dei terzini sinistri, si profila un effetto domino che coinvolge Fabiano Parisi (24) e Cristiano Biraghi (32) e che potrebbe interessare anche Liberato Cacace (24), esterno dell’Empoli molto apprezzato in Italia e all’estero. In scadenza nel 2026, il calciatore neozelandese sta attirando l’attenzione di diverse società grazie alle sue prestazioni con Roberto D’Aversa (49) impreziosite da tre assist e un gol in stagione. Chiusura sui portieri: Davide Nicola (51) continua a pensare a Elia Caprile (23), ma risultano dei contatti anche con Pietro Terracciano (34) della Fiorentina.