L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Saranno almeno sei gli arrivi di qualità per rinforzare la rosa del Modena della prossima stagione. In particolare, in assenza di un vero e proprio bomber la passata stagione, al netto delle qualità di Nicholas Bonfanti ora in Nazionale Under 19, sarà l’assetto offensivo quello da curare maggiormente. Così, oltre a Donnarumma e Diaw, ecco che per l’attacco del Modena si è aggiunto il nome di Antonino La Gumina, che quest’anno ha messo a segno 9 reti in 34 partite a Como. Il giocatore è di proprietà della Sampdoria e piace molto anche al Bari.
SPAL. Nella Spal sarà rivoluzione in difesa? Per adesso l’unico punto fermo della retroguardia spallina è Biagio Meccariello. Potrebbe restare Patryk Peda che comunque partirebbe in panchina. In lista di sbarco Francesco Vicari che lascerà Ferrara. Serviranno, perciò, due centrali di spessore per i biancazzurri. Avviata una trattativa con l’Atalanta per l’attaccante Emmanuel Latte Lath che dovrebbe finire al Cluj, in Romania.
Le variabili saranno Torregrossa e Puscas. Concetto molto chiaro, questo, per capire il tipo di attaccante da inserire nella rosa nerazzurra. Accanto a Lucca, Cohen e Masucci destinati a rimanere a meno di clamorose e irrinunciabili offerte, tutto ruota attorno ai due attaccanti arrivati a Pisa con il mercato di gennaio rispettivamente dalla Sampdoria e dagli inglese del Reading. La mancata promozione non ha fatto scattare l’obbligo del riscatto, ma il Pisa conserva comunque la possibilità di esercitare il diritto. Entrambi costano molto cari non soltanto per acquisire in via definitiva il loro cartellino, ma anche per l’ingaggio. Sull’ex Sampdoriano, poi, pesa anche l’alea della condizione fisica che ne ha limitato il rendimento nell’ultima fase della stagione. Ma se ci fossero le garanzie giuste Torregrossa potrebbe anche rimanere perché ha dimostrato di sapersi integrare bene con Lucca e di rappresentare un sicuro punito di riferimento anche per gli inserimenti dei centrocampisti.
Più articolato, invece, il discorso su George Puscas: Le sue qualità e i gol messi a segno (otto) parlano a suo favore, ma la conferma dovrebbe essere trattata con la sua società d’origine su basi diverse da quelle pattuite nello scorso gennaio. Alternative. Il Pisa, comunque, si guarda intorno, pronto a cogliere l’occasione giusta. Il fatto di potersi muovere senza vincoli economici è un vantaggio non indifferente. Ciò non significa che non ci saranno cessioni anche eccellenti, ma se queste rappresenteranno un salto di qualità per il diretto interessato e per la società.
In quest’ottica potrebbero maturare le condizioni per il passaggio al Sassuolo di Samuele Birindelli ormai pronto per il salto di categoria. Identica possibilità per Idrissa Tourè seguito da Verona e Udinese. Stuzzica molto, in entrata, l’ipotesi Tommaso Cassandre quest’anno al Cittadella. Cresciuto nelle giovanili del Bologna è un terzino destro in grado, all’occorrenza di giostrare anche da difensore centrale. In retroguardia saranno più di uno gli interventi necessari considerati anche gli infortuni di Caracciolo ed Hermansson. Il Pisa è comunque deciso a far valere il diritto di riscatto per Pietro Beruatto.