Corriere dello Sport: “Il Lecce va su Hoxha, Brunori-Venezia. Tutte le trattative del giorno in Serie A”

Secondo il Corriere dello Sport, il mercato invernale è entrato nel vivo con diverse trattative e ufficialità che coinvolgono club di Serie A e B, intenti a rafforzare le rose per la seconda parte della stagione.

Lecce: torna l’interesse per Hoxha e rinforzi in difesa
Il Lecce ci riprova per Arber Hoxha (26). Già cercato la scorsa estate, l’attaccante albanese della Dinamo Zagabria è ancora nel mirino, ma la trattativa è complicata, con un primo rifiuto del club croato. Apprezzato per la sua duttilità, Hoxha potrebbe ritrovare in Salento i connazionali Medon Berisha (21) e Ylber Ramadani (28).

Oltre all’attacco, Pantaleo Corvino cerca un difensore centrale e un terzino destro e sarebbe vicino a consegnare un primo rinforzo al tecnico Marco Giampaolo.

Empoli: Djidji in arrivo e ricerca di un attaccante
L’Empoli è vicino al tesseramento di Koffi Djidji (32), svincolato dopo l’esperienza al Torino. L’ex granata, in prova nei giorni scorsi, ha convinto Roberto D’Aversa e potrebbe firmare la prossima settimana.

Sul fronte offensivo, si valuta Eldor Shomurodov (29) della Roma, mentre Matteo Brunori (30) è un’alternativa seguita anche dal Venezia. Tra i pali, si lavora per Emil Audero (27), ma l’ingaggio resta un ostacolo, mentre Devis Vasquez (26) è seguito dal Palermo.

Venezia: Zerbin in arrivo e monitoraggio del mercato
Il Venezia è vicino alla firma di Alessio Zerbin (25) dal Napoli con la formula del prestito. L’attaccante ha già l’accordo con i lagunari ed è in attesa del via libera per visite mediche e firme. Su Rafa Marin (22), invece, si registra l’interesse di Como e Villarreal.

Monza: ritorno ufficiale di Akpa-Akpro
Il Monza ha annunciato il ritorno di Jean-Daniel Akpa-Akpro (32) dalla Lazio. Già in biancorosso la scorsa stagione, il centrocampista ha firmato in prestito con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Como: Diao e movimenti in porta
Il Como attende Assane Diao (19) dal Betis e riflette sui rinforzi in porta. Alberto Cerri (28) ha richieste dalla Serie B, ma al momento non ci sono accordi definitivi.

Atalanta: Godfrey e Sulemana in uscita
L’Atalanta ha confermato che Ben Godfrey (26) e Ibrahim Sulemana (21) sono fuori dai piani e disponibili sul mercato. Godfrey ha richieste dalla Premier League.

Torino: rinnovi importanti
Il Torino ha ufficializzato il rinnovo del direttore sportivo Davide Vagnati fino al 2027 e del centrocampista Samuele Ricci (23) fino al 2028.

Con diversi club impegnati a definire strategie mirate, il mercato resta in fermento, tra rinforzi già ufficializzati e trattative ancora in corso.